Recensione Cosmetici: Prodotti di Bellezza Naturhub by Vivendis

Vivendis e Dieta&Bellezza

Vivendis è un nuovo e-commerce che permette di comprare prodotti di bellezza eticamente sostenibili, naturali e non testati su animali. I marchi presenti su questo e-commerce eco-friendly sono molti: da Dr. Hauschka a Weleda, da Zuccari a L’Erbolario, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Grazie alla gentilezza di Vivendis ho avuto la possibilità di provare due prodotti della marca Naturhub, che non conoscevo. È stata una piacevole sorpresa: i prodotti mi sono piaciuti, la marca anche, e in più ho sono entrata in contatto con il mondo Vivendis e ho potuto apprezzare i servizi di questo e-commerce con una marcia in più.

Nello specifico ho provato la crema anticellulite drenante Naturhub e la crema contorno occhi Naturhub. Se sei curiosa di conoscere meglio questi prodotti continua a leggere.

Naturhub: la Marca

Non avendo mai sentito parlare di Naturhub ho deciso di ricercare qualche informazione in più su questo marchio. Naturhub nasce in Italia, fra Milano e Roma. Il suo obiettivo è proporre prodotti di bellezza di alta qualità realizzati con ingredienti naturali e non testati sugli animali. L’approccio Naturhub, quindi, è eticamente sostenibile e improntato al rispetto dell’ambiente, con il benessere come mission finale.

Veniamo dunque ai prodotti Naturhub provati da me.

La crema anticellulite drenante Naturhub

crema anticellulite drenante naturhub

Descrizione del prodotto dal sito:

“Crema ad azione urto contro l’inestetismo della cellulite accompagnata da ritenzione idrica. La Caffeina, grazie alle sue potenzialità lipolitiche e termogeniche, risulta utile per la capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti e per favorire la mobilizzazione degli acidi grassi nei tessuti, contrastando così i cuscinetti adiposi, lo Iodio possiede proprietà dimagranti e anticellulite, il Sale Marino Integrale favorisce il drenaggio dei tessuti, l’Escina svolge un’attività vasoprotettiva e combatte la ritenzione idrica, la Terminalia sericea ha una forte azione lipolitica.
L’uso continuativo del prodotto permette di ottenere risultati significativi nell’arco di 3 – 4 settimane.”

INCI:

AQUA , ETHYLEXYL STEARATE, CETYL ALCOHOL , STEARETH-21, GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, STEARIC ACID, STEARETH-2, CAFFEINE, IMIDAZOLIDINYL UREA, TERMINALIA SERICEA, HYDROXYPROPYL BISTRIMONIUM DIIODIDE, ESCIN, MARIS SAL, PARFUM, DIMETHICONE, POLYSORBATE-20, CERA ALBA, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOTRIAZOLYL, BUTYLPHENOL SULFONATE, BUTETH-3, TRIBUTYL CITRATE, CARBOMER, TRIETHANOLAMINE, DEHYDROACETIC ACID, DICHLOROBENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, HYDROLIZED COLLAGEN, RETYNYL PALMITATE, LYSINE, HYALURONIC ACID, HYALOBIURONIC ACID, ELASTIN, CROCUS SATIVUS EXTRACT, MANGANESE PCA, MAGNESIUM PCA, POTASSIUM PCA, ZINC PCA.

La mia recensione:

Una caratteristica a mio parere essenziale per una crema per la cellulite è la sua consistenza: mi piacciono le creme anticellulite di rapido assorbimento e facili da spalmare. Ecco perché questa crema mi ha impressionata positivamente fin dal primo impatto. Un buon profumo e una texture leggera rendono la crema anticellulite Naturhub piacevole da applicare, con un assorbimento veloce e nessuna sensazione di unto successivamente.

La descrizione del prodotto promette risultati dopo 3-4 settimane di uso continuativo. Avendo testato il prodotto per un periodo di tempo minore non ho ancora visto risultati significativi; posso però dire con certezza che la pelle è più liscia e morbida al tatto fin da subito.

Fra gli ingredienti vediamo la caffeina (CAFFEINE) in posizione alta, così come il sale marino (MARIS SAL) e l’escina (ESCIN). Analizzando l’INCI si nota un ingrediente siliconico, il DIMETHICONE, posizionato a metà della lista di ingredienti; la crema non è totalmente a pallini verdi — come si può controllare sul Biodizionario —, ma le sostanze a “doppi pallini rossi” sono limitate.

LEGGI ANCHE: 10 metodi efficaci per sconfiggere la cellulite

La crema contorno occhi Naturhub

crema contorno occhi naturhub

Descrizione del prodotto dal sito:

“I suoi ingredienti, unici ed innovativi, mirano non solo a fermare il naturale processo di invecchiamento, ma intervengono per modulare una vera e propria difesa immunitaria naturale dell’epidermide. Infatti con l’età le funzioni immunitarie dell’organismo tendono a diminuire; una delicatissima “stimolazione” di questo sistema permette alla pelle di rinforzare le sue capacità di difendersi contro le aggressioni e quindi contro i radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Questa attività è svolta da un Polisaccaride estratto dalla membrana cellulare del lievito, che unito all’Acido Jaluronico a basso peso molecolare, che apporta idratazione e colma le rughe già presenti, e alla molecola Esapeptide, che mima l’azione della tossina botulinica svolgendo un’azione urto di distensione delle rughe e delle linee d’espressione, rendono questa crema un cosmetico di alta classe. In abbinamento al Siero Contorno Occhi, permette di ottenere risultati visibili già dopo due settimane di uso continuativo mattina e sera.”

INCI:

AQUA , OLEA EUROPAEA OIL, CETEALYL ALCOHOL, PANTHENOL, PROPYLENE GLYCOL, SORBITAN STEARATE, POLYSORBATE-60, SIMMONSIA CHINENSIS OIL, GLYCERYN, TRIETHANOLAMINE, CARBOMER, YEAST EXTRACT, IMIDAZOLIDINYL UREA, LANOLIN, DIMETHICONE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PARFUM, BISABOLOL, TOCOPHERYL ACETATE, DEHYDROACET ACID, DICHLOROBENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE, BETETH-3, TRYBUTYL CITRATE, RETYNYL PALMITATE, LECITHIN TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, ALLANTOIN, PALMITOYL PENTAPEPTIDE-4, HYALURONIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, POLYSORBATE-20

La mia recensione:

Leggerissima e fresca, questa crema contorno occhi mi ha conquistata fin dalla prima applicazione. È facile da spalmare, basta pochissimo prodotto per tutto il contorno occhi e dopo essere stata applicata lascia una sensazione di freschezza e lifting. Non unta, come spesso le creme per il contorno occhi tendono ad essere, mi soddisfa anche per l’INCI.

Peccato, anche in questo caso, per il silicone presente negli ingredienti; essendo però in quella posizione, sembra più un silicone a livello funzionale piuttosto che un silicone “riempitivo” che nelle creme sintetiche si trova al secondo o al terzo posto. Qui gli attivi sono interessanti, e il risultato sulla pelle si vede; il contorno occhi è disteso e morbido, più elastico.

LEGGI ANCHE: Come applicare la crema contorno occhi correttamente

I prodotti Naturhub ti hanno incuriosita? Vuoi provare il servizio di Vivendis? Cliccando sull’immagine sottostante puoi accedere alla promozione Vivendis in occasione di San Valentino: un buono sconto del 30% su prodotti di bellezza per il viso e per il corpo.

promozione san valentino vivendis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.