7 Abitudini Beauty Sbagliate Che Rovinano il Tuo Trucco

Ci sono delle abitudini beauty che andrebbero evitate perché sono dannose e rovinano il risultato del trucco. Quali sono?

Dal mordersi le labbra nei momenti di stress al depilare in maniera eccessiva le sopracciglia, ecco le abitudini di makeup da bandire dalla propria routine di trucco.

1. Non Lavare i Tuoi Pennelli

Lavare i pennelli da trucco con regolarità è importante per due motivi principali: non solo si tratta di una semplice regola di igiene che tiene a bada germi e batteri, ma aiuta anche a sfumare e stendere meglio il prodotto di makeup che si sta applicando. Idealmente bisognerebbe lavare i pennelli dopo ogni uso, ma una volta ogni 15 giorni è più che sufficiente per avere pennelli da makeup in forma e puliti.

Ps. Visto che ci sei, approfittane per dare una bella pulita al tuo beauty case e tenere al top tutti i tuoi strumenti di makeup!

2. Schiacciare i Brufoli Prima del Correttore

Ti svegli con un brufolo e la tentazione è troppo forte: così lo schiacci prima di applicare il correttore e di passare al trucco della pelle. Sapevi che questa abitudine è davvero nociva per la pelle? Già: perché applicare il correttore e il fondotinta su un brufolo schiacciato rischia di infiammarlo e di aggravare la situazione.

Molto meglio lasciare il brufolo indisturbato e applicare il correttore con un pennello adeguato; il risultato sarà migliore, e la salute della tua pelle anche. (Per di più, schiacciare i brufoli con le dita non è la soluzione migliore; meglio scegliere un prodotto disinfiammante che lo faccia seccare, a base di ossido di zinco. La prossima volta pensaci!)

3. Mordere e Leccare le Tue Labbra

Mordicchiare e leccare le labbra, soprattutto durante la stagione fredda, le rende screpolate, secche e piene di pellicine. A volte capita che diventi un vero e proprio tic, un’azione che si compie senza rendersene conto. Per liberarsene, un ottimo consiglio è quello di concentrarsi su una gomma da masticare; oppure, indossare un bel rossetto acceso può far passare il desiderio di leccarsi le labbra. Tenendo sempre a portata di mano un buon balsamo labbra sarà più facile avere labbra sempre morbide e in salute.

4. Truccarti in Zone Poco Illuminate

Applicare il makeup in zone poco illuminate rischia di compromettere il risultato finale del trucco. Una buona illuminazione permette invece di stendere i prodotti per la pelle al meglio, soprattutto per quanto riguarda fondotinta, cipria e blush, e aiuta a scegliere i giusti colori per il trucco. Basterà una lampada apposita accanto alla postazione trucco e si eviterà di uscire di casa e accorgersi di avere un trucco impreciso!

5. Non Prenderti Cura delle Tue Ciglia Finte

Se usi le ciglia finte è molto importante che tu ti prenda cura di loro dopo ogni utilizzo. Elimina sempre gli eccessi di colla e di eyeliner con un cotton fioc e dello struccante delicato; così facendo saranno in perfetta forma e dureranno più a lungo.

6. Depilare Troppo le Sopracciglia

Depilare troppo le sopracciglia è uno degli errori capitali nella depilazione delle sopracciglia. Le sopracciglia troppo sottili sono da evitare perché rendono gli occhi sono meno definiti e non svolgono più la loro funzione di cornice dello sguardo. In cerca della forma perfetta? Segui il tutorial per depilare le sopracciglia al top.

7. Ignorare le Date di Scadenza

Anche i cosmetici hanno una data di scadenza, oltre ad uno specifico periodo di vita chiamato PAO (Period After Opening, ovvero Periodo Dopo l’Apertura). Dal momento che applichiamo i cosmetici su parti molto delicate, come occhi e bocca, è molto molto importante controllare le date di scadenza e assicurarsi di non utilizzare i prodotti oltre la durata del loro PAO.

I cosmetici scaduti potrebbero provocare infezioni e irritazioni, per non parlare di allergie e dermatiti. Un mascara non andrebbe utilizzato per oltre 6 mesi, mentre il rossetto ha una vita di circa 1 anno; ma è bene controllare su ogni confezione la scadenza e il PAO di volta in volta, per non fare errori.

[Fonte & Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.