Tutorial Trucco Autunnale: Cambio di Stagione nel Makeup

E così anche quest’anno è arrivato l’autunno. Le temperature già meno calde e le giornate che si accorciano richiedono un cambio di stagione per l’abbigliamento. Perché non approfittarne e fare anche un cambio di stagione per il makeup occhi?

Si passa dal makeup occhi leggero e luminoso dell’estate, come lo smokey eyes in versione dorata, a un trucco autunnale più intenso e dal sapore forte — con un tutorial che arriva direttamente dalle esperte di bellezza del beauty blog The Beauty Department.

L’idea è semplice ed efficace. Di cosa hai bisogno per replicare questo tutorial di makeup?

  • un ombretto grigio scuro metallizzato
  • un ombretto color pesca
  • un ombretto marrone scuro
  • un ombretto nero opaco
  • pigmenti argentati
  • una matita nera
  • un ombretto dorato glitterato
  • mascara nero

Tutorial trucco autunnale

Per prima cosa applica l’ombretto grigio sulla palpebra mobile. Nella piega della palpebra mobile stendi l’ombretto color pesca, sfumandolo con l’ombretto grigio applicato in precedenza; sopra l’ombretto color pesca applica l’ombretto marrone scuro, e infine stendi dei pigmenti argentati su tutta la palpebra. Per la procedura completa puoi usare i pennelli per il makeup oppure le dita; va a tua discrezione!

Ora applica  l’ombretto nero opaco lungo l’angolo esterno e leggermente nella piega della palpebra mobile; con il pennello (o il dito) ancora leggermente sporco di ombretto, applicalo nella zona inferiore dell’occhio, lungo la linea delle ciglia inferiori. Ora applica l’ombretto dorato glitterato nell’angolo interno dell’occhio, creando un punto luce ed estendendolo fino a un terzo dell’occhio lungo la linea delle ciglia inferiori.

Intensifica il makeup con la matita nera, applicandola abbondantemente sopra e sotto, e termina con tanto mascara nero. Il tuo trucco autunnale e intenso è pronto!

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.