Settembre 2014, Rientro a Scuola: Cosa Mi Metto?

Ritorno a scuola

Ci siamo quasi: settembre è arrivato e il primo giorno di scuola è alle porte. Che cosa indossare per il ritorno a scuola? È una domanda che molte ragazze si pongono in vista del rientro scolastico, già con la nostalgia per l’estate e la fine delle vacanze.

Bando alla malinconia: tornare a scuola simboleggia un nuovo inizio e permette di calarsi nuovamente nella parte delle studentesse con entusiasmo e tanta voglia di novità. Voglia di novità che si riflette sul look scelto per tornare sui banchi. Come scegliere l’abbigliamento perfetto? Ecco alcune dritte utili!

Su Dieta&Bellezza ho parlato più volte del ritorno a scuola, proponendo una serie di look e outfit adatti per l’occasione: dalle proposte di look per il primo giorno di scuola ai look scolastici ispirati alle giovani star, l’ispirazione fashion per la scuola non è mai mancata. Senza contare i consigli di makeup da scuola per bionde, brune e rosse!

Guarda la galleria per trovare l’ispirazione migliore per l’abbigliamento scolastico. 

La risposta alla domanda “Cosa mi metto per il primo giorno di scuola?” rimane comunque una risposta totalmente soggettiva; certo, si può sempre trarre ispirazione da vari outfit che si possono replicare a seconda della propria personalità, ma non c’è un abbigliamento scolastico che è adatto a tutte.

Il look per la scuola, infatti, è più un concetto mentale che qualcosa di tangibile. L’importante, infatti, non è il vestito o l’accessorio, ma è l’atteggiamento mentale e la propria sicurezza in sé. Se si sta bene con il proprio corpo e se l’abbigliamento scelto è in grado di far sentire a proprio agio, il gioco è fatto.

Ma ricorda, il primo giorno di scuola…

…vestiti comoda

A prescindere dal tuo stile, è essenziale che tu sia comoda per il primo giorno di scuola. E questo non vuol dire presentarsi a scuola in pigiama e pantofole, ma vuol dire scegliere abiti che calzano bene, che non devi sistemare continuamente. Anche delle scarpe con un po’ di tacco possono essere comode! No ai vestiti che stringono, alle gonne che bisogna abbassare ogni cinque minuti, alle scarpe che fanno male, alle magliette che pungono.

…non esagerare

Qualunque outfit tu scelga, evita tacchi vertiginosi e scollature estreme, ma anche trucchi pesanti (meglio un trucco leggero e luminoso) e accessori pazzi. Sei pur sempre a scuola, il luogo designato per imparare e per creare le fondamenta della tua istruzione futura! Se ti vuoi far notare punta tutto sul buon senso e sulla scelta ponderata del look.

…pianifica il tuo look

Meglio prendersi per tempo e decidere cosa indossare il giorno prima: così non rischierai di arrivare in ritardo e stressata perché la mattina del primo giorno di scuola hai provato mille combinazioni e non c’era nulla che ti piacesse.

E soprattutto…

…sii te stessa

Il look è l’ultima cosa a cui pensare: perché dentro a quei pantaloni ci sei tu, e tu sei tutto quello che conta. Non avere paura di essere te stessa e di mostrare al mondo come sei; questo atteggiamento ti permetterà di trovare le amicizie giuste (gli amici veri sono quelli che ti accettano per come sei, e non per come vorresti essere) e non dovrai fingere di essere diversa da come sei per farti accettare.

Buon ritorno a scuola, vedrai che andrà tutto bene!

2 comments

  1. Boo - Insane Bazar ha detto:

    Se andassi ancora a scuola opterei sicuramente per jeans, maglietta e giacchina militare!

    1. Cenerentolina ha detto:

      Molto rock chic, insomma! 🙂 Io ora sceglierei un vestitino romantico, ma quando andavo a scuola i jeans erano il mio passepartout! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.