La sciarpa è un accessorio molto versatile in grado di cambiare completamente un outfit, impreziosendolo e valorizzandolo appena viene indossata.
Chi definisce la sciarpa banale non è sicuramente a conoscenza di questi 8 metodi diversi per indossare una sciarpa in maniera stilosa. Se 8 non fossero abbastanza, non dimentichiamo il video che illustra ben 25 modi per portare la sciarpa!
1. Atlantis
Il metodo Atlantis aiuta a ottenere una sciarpa mollemente drappeggiata sul petto, con una forma triangolare. Perfetto da indossare in primavera con una t-shirt sotto.
2. Autumn
Il metodo Autumn è delizioso: il risultato è semplice e particolare, e la sciarpa tiene caldo a tutto il collo. Ideale per le temperature fredde.
3. Chic
Molto chic, questo metodo per portare la sciarpa è lo stesso usato dalle hostess delle compagnie aeree più quotate. Ottimo per una mise lavorativa, con camicetta romantica dallo scollo a barchetta.
4. Fake Knot
Il Fake Knot, o falso nodo, è semplice semplice da realizzare ed è molto decorativo. Va benissimo su una mise casual e sportiva.
5. Maddox
Il Maddox è uno dei metodi più semplici per indossare una sciarpa, e il risultato è un triangolo sul petto con due code laterali. Quando usarlo? Ai concerti estivi, per andare in moto, su un look alternativo.
6. NYC
Si chiama NYC ed è un metodo particolare per indossare la sciarpa: questa va piegata in due e poi annodata su se stessa. Il risultato è bello e comodo; ecco perché questo metodo è indicato per la stagione fredda, quando si vuole tenere il collo al caldo senza rinunciare allo stile.
7. Ophelia
Molto romantico, il metodo Ophelia crea una sorta di fiocco sul collo ed è molto adatto da portare abbinato a una camicetta con inserti di pizzo.
8. Parisian
Per una donna elegante e sicura di sé, ecco il metodo Parisian. Bello sia durante la stagione calda sia con un clima più rigido, sta molto bene portato con un trench o una giacchetta formale.
[Fonte]