Consigli Utili per Non Ammalarsi in Autunno e Inverno

salute, benessere, donna

Il raffreddore, la tosse e l’influenza sono dietro l’angolo: come è possibile prevenire i malanni di stagione legati alla stagione fredda?

Seguendo determinati accorgimenti è possibile ridurre il rischio di ammalarsi, potenziando il proprio sistema immunitario al massimo. Continua a leggere per scoprire quali sono le dritte per diminuire la possibilità di ammalarsi.

1. Il Sonno È Importante

La mancanza di sonno può avere un impatto negativo sul sistema immunitario e rischia di abbassare le tue difese. Per questo motivo assicurati di dormire abbastanza (almeno 7 ore a notte) e cerca di ottenere un riposo di qualità.

LEGGI ANCHE: 7 consigli per dormire meglio e migliorare la qualità del sonno

 

2. Mangia Bene

Fai il pieno di frutta e verdura: non solo ti forniscono le vitamine di cui il tuo corpo ha bisogno per stare in salute (la vitamina C è fondamentale durante l’autunno e l’inverno!), ma sono ottime per il benessere generale dell’organismo. Scegli le verdure a foglia verde e gli agrumi. Altri alimenti top per stare in forma sono il salmone, le noci, l’avena, i semi di girasole e i kiwi. Anche i multivitaminici possono essere d’aiuto nel corso della stagione fredda.

LEGGI ANCHE: Frutta e verdura di stagione, cosa comprare in autunno

 

3. Mantieniti Attiva

Anche se fa freddo è importante continuare a mantenersi attivi anche durante la stagione fredda. Esci di casa per attività che ti fanno muovere e stare all’aperto: l’esercizio fisico ti tiene in forma, ti aiuta a liberarti dallo stress, potenzia il tuo sistema immunitario e ti aiuta persino a dormire meglio. Approfitta al massimo delle giornate di sole per stimolare la produzione di vitamina D nel tuo organismo.

LEGGI ANCHE: Fitness d’inverno, i consigli per mantenerti attiva

 

4. Bevi Molto (E Nel Modo Giusto)

Cerca di bere tanta acqua e tisane, limitando il consumo di alcool e bevande gassate. L’idratazione è la chiave per un organismo in forma e ben funzionante.

LEGGI ANCHE: Bevi acqua e limone al mattino per dimagrire e stare in forma

 

5. Lavati le Mani

Sulle mani si depositano una serie di batteri che potrebbero infettarti, quindi cerca di lavarle spesso, soprattutto prima e dopo i pasti, dopo essere andata in bagno e quando torni a casa dopo la spesa, il lavoro e le attività quotidiane. Cerca di toccarti il viso il meno possibile, in modo da non diffondere i batteri nei pressi delle mucose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.