5 Attività Quotidiane che Fanno Bruciare Calorie

calorie, donna

Fare shopping, giocare a carte, dormire, fare le pulizie e cucinare: cosa hanno in comune queste attività quotidiane (o quasi)?

È molto semplice: si tratta di attività che sono in grado di farti bruciare calorie senza sforzi e con facilità. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli di questa buona notizia!

1. Fare Shopping

shopping

Fare shopping potrebbe essere considerata una vera e propria attività fisica: non ti è mai capitato di arrivare a casa stanchissima dopo una giornata di acquisti? Pare che in un’ora di shopping si consumino fra le 250 e le 300 calorie. Un buon motivo per concedersi un po’ di sano shopping, ogni tanto!

2. Giocare a Carte

carte

Sembra strano ma è proprio così: giocare a carte può far bruciare più di 100 calorie all’ora. Questo avrebbe a che vedere con l’adrenalina del gioco (soprattutto se si gioca a poker o ad altri giochi dove ci sono dei premi in palio), che aumenta il metabolismo.

3. Dormire

dormire

Una splendida notizia: 8 ore di sonno filate fanno bruciare 350 calorie, secondo alcuni studi recenti, e in più ricaricano il corpo e lo preparano alle attività del giorno. Un’ottima notizia per le dormiglione.

4. Fare le Pulizie

pulizie

Si sapeva che le pulizie fanno bruciare calorie, ma eri a conoscenza del fatto che con un’ora di pulizie bruci 400 calorie? Le attività che fanno bruciare di più sono lavare il pavimento, lavare le finestre, lavare la vasca e/o la doccia e spostare i mobili.

5. Cucinare

cucinare

Tra una pentola e una padella puoi bruciare 90 calorie all’ora: cucinare è un metodo intelligente per bruciare calorie senza affaticarsi troppo. Ricorda: il take away non vale.

LEGGI ANCHE: 7 modi per bruciare 100 calorie extra in meno di 20 minuti

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.