Capelli Lucenti? Gioca con la Temperatura dell’Acqua

capelli-lucenti

Forse non lo sapevi, ma la temperatura dell’acqua ha la sua importanza quando lavi i capelli. Impara a personalizzare la temperatura dell’acqua per ottenere risultati migliori dopo il lavaggio e ottenere capelli lucenti: è un gioco da ragazzi e funziona davvero!

Quando Usare l’Acqua Calda

Capelli lucenti acqua

L’acqua calda è perfetta per pulire al meglio i capelli, eliminando tutti i residui di sporco e di sebo. Usa acqua calda per sciacquare i capelli dopo lo shampoo. Non esagerare, però: l’acqua calda tende a indebolire la chioma, quindi un bel getto potente per sciacquare via lo shampoo andrà benissimo.

E l’acqua non deve essere bollente, più tiepida-calda che incrediblimente calda. Acqua troppo calda può seccare i capelli e indebolirli.

LEGGI ANCHE: Come scegliere lo shampoo perfetto per i tuoi capelli

Quando Usare l’Acqua Fredda

acqua, temperatura

L’acqua fredda ha il potere di chiudere le cuticole del capello e far quindi apparire la chioma più lucida e splendende: elimina il balsamo con acqua tiepida e poi termina il lavaggio con un getto di acqua fredda per avere una capigliatura luminosa e capelli lucenti.

A Proposito di Temperature…

Le temperature troppo calde del phon e degli strumenti per lo styling fanno male ai capelli: quando puoi, fai acqiugare i capelli all’aria. Se non riesci a far asciugare tutta la chioma all’aria, meglio assorbire l’80% dell’umidità e poi procedere con la piega con il phon.

L’asciugacapelli va usato a temperatura minima, possibilmente, e l’ultimo getto va fatto con aria fredda per rendere ancora più lucidi i capelli. Se la temperatura minima è troppo “fredda”, la temperatura media è la seconda scelta. Meglio evitare la massima temperatura per non friggere direttamente i capelli! Lo stesso vale per la piastra, che andrebbe usata con moderazione o evitata del tutto, se possibile,

Insomma… segui questi consigli per ottenere una chioma luminosa e sana.

Viva i capelli lucenti!

LEGGI ANCHE: Asciugacapelli: Ecco come scegliere e usare il phon per una piega perfetta

2 comments

  1. Laura ha detto:

    Veramente interessante e utile (:

  2. Cenerentolina ha detto:

    @LauraGrazie! 🙂 Sono contenta che tu abbia trovato utili queste dritte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.