7 Consigli per Eliminare i Punti Neri

pelle,cura pelle,consigli pelle,cura viso,viso,prodotti di bellezza,benessere della donna

I punti neri sono un vero incubo, soprattutto quando si cerca di eliminarli in ogni modo e loro riappaiono sempre, puntuali.

Come è possibile eliminare i punti neri una volta per tutte? Oltre a una meticolosa pulizia e cura della pelle ci sono dei piccoli rimedi che aiutano a liberarsi dei punti neri: eccone 7.

1. Prova la Maschera al Basilico

Il basilico funziona come astringente naturale ed è ottimo per contrastare i punti neri. Come usarlo sul viso? Procurati un mazzetto di basilico fresco, immergilo in mezzo litro d’acqua bollente e lascia bollire per una decina di minuti.

Fai raffreddare il composto, poi filtra le foglie bollite e con esse fai una pappetta da applicare sul viso e lasciare agire per circa 15 minuti. Rimuovi con cura le foglie di basilico e sciacqua il viso con acqua tiepida: la pelle sarà luminosa. Questa maschera va fatta in completo relax, da sdraiata; se non hai tempo puoi semplicemente far bollire il basilico, immergere una garza nell’acqua e poi tamponare il viso con essa.

2. Esfolia la Pelle

Esfoliando la pelle regolarmente puoi eliminare i punti neri e prevenirne la formazione, oltre a eliminare le cellule morte e rendere più morbido il viso.

Una volta alla settimana usa uno scrub naturale fai da te, per gli altri giorni dotati di una spazzola morbida con cui massaggiare l’epidermide con movimenti circolari. Quel leggerissimo gommage è una manna per la pelle.

3. Fai un Tonico Naturale al Timo

Metti tre cucchiai di timo in 200 ml d’acqua bollente, spegni il fuoco e lascia in infusione per 30 minuti. Poi filtra il tutto, versa l’acqua in una bottiglietta da tenere in frigo e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di lavandae: usa il composto come tonico per la pelle dopo la detersione.

Il timo ha proprietà astringenti e riequilibranti, perfette per la pelle mista o grassa afflitta da numerosi punti neri e imperfezioni.

LEGGI ANCHE: Usa l’argilla verde per combattere i punti neri

punti neri,consigli di bellezza,cura pelle,cura viso,pelle grassa,pelle mista,rimedi naturali,trattamenti di bellezza,consigli pelle

4. Vacci Piano con il Trucco per la Pelle

Cerca di usare il fondotinta il meno possibile, perché è un prodotto che rischia di occludere i pori. Scegli un fondotinta compatto, evitando quello liquido, perché quest’ultimo fa respirare di meno la pelle; l’ideale è optare per una formula minerale.

Il fondotinta in polvere non ti convince? Allora usa creme colorate o BB cream, più leggere di un normale fondotinta liquido. Se invece devi fare solo un paio di ritocchi andrà benissimo anche la cipria.

5. Struccati Sempre la Sera

Rimuovere il makeup prima di andare a dormire è fondamentale per avere una pelle sana e bella. Usa sempre lo struccante abbinato al detergente: questa è l’accoppiata ideale, perché lo struccante rimuove il trucco e il detergente elimina tutti i residui che potrebbero ingrassare la pelle.

6. Usa Prodotti Adatti al Tuo Tipo di Pelle

Hai la pelle mista? Scegli una crema idratante ma non eccessivamente unta, in modo da non occludere i pori. Hai la pelle grassa? Buttati sulle linee leggere per pelli impure. È importante usare prodotti adatti al proprio tipo di pelle, altrimenti si rischia di ottenere effetti indesiderati.

LEGGI ANCHE: Rimedi fai da te per punti neri e pelle impura

punti neri,consigli di bellezza,cura pelle,cura viso,pelle grassa,pelle mista,rimedi naturali,trattamenti di bellezza,consigli pelle

7. Fai i Bagni di Vapore

Questo consiglio è adatto a chi ha la pelle grassa o mista, mentre chi ha la pelle delicata e facilmente irritabile dovrebbe usare cautela quando si parla di bagni di vapore. Il vapore apre i pori della pelle e ti permette di rimuovere agevolmente i punti neri, soprattutto se fai seguire al trattamento uno scrub efficace e se poi provi una maschera fai da te per punti neri.

LEGGI ANCHE: Maschere purificanti per pelle grassa

One comment

  1. beatrice ha detto:

    grazie per tutti questi consigli!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.