Come Attaccare un Bottone: 2 Video Tutorial Facili

bottone

Quando questa mattina mi sono messa la mia camicia preferita è saltato via un bottone. Ho provato a vedere se potevo indossarla senza che si notasse, ma era uno dei bottoni centrali e la cosa non era fattibile.

Che fare? Con ago e filo ho attaccato il bottone in pochi minuti, con grande soddisfazione. Essere in grado di riattaccare un bottone caduto risolve tanti problemi, senza contare il risparmio di tempo e denaro: non serve portare il capo di abbigliamento dalla sarta (o dalla mamma) e non è necessario gettarlo via perché rovinato.

Ecco un tutorial che spiega perfettamente come attaccare un bottone.

Emergenza bottone? Guarda il video per capire come attaccare il bottone in pochi minuti senza problemi. Hai bisogno di un filo da cucito in cotone dello stesso colore degli altri fili che tengono i bottoni, del bottone da riattaccare e di un ago da cucito. Una volta che ti sei procurata tutto il necessario sei pronta per iniziare!

Metodo Numero 1

Step 1

Taglia un filo di circa 50-60 cm di lunghezza e piegalo a metà. Poi infila il filo nella cruna dell’ago dalla parte delle due estremità e una volta infilate portale alla stessa altezza dell’anello.

Step 2

Prendi il capo in mano; se è rimasto del filo del vecchio bottone toglilo, poi infila l’ago orizzontalmente nel tessuto (come viene illustrato nel video al minuto 3), tira il filo fino a quando non rimane fuori solo l’anello e passa le estremità dentro all’anello in maniera da saldare il filo. Fallo due o tre volte per fissare bene il filo, fino a quando le due estremità rimangono dentro l’anello.

Step 3

Ora prendi il bottone e con l’ago dritto infila il filo nei buchi del bottone, lasciando dello spazio fra il bottone e il tessuto. Infila l’ago tre volte e nell’ultimo passaggio salda il filo nel tessuto e poi fallo passare all’interno dell’anello e in mezzo ai fili sotto al bottone. Così facendo il bottone è perfettamente fissato. Una volta che il bottone è stabile si può tagliare il filo.

Metodo Numero 2

In questo secondo video viene illustrato un secondo modo per fissare un bottone, utilizzando un nodino invece del metodo dell’anello.

Il secondo metodo prevede di fare un piccolo nodo all’estremità del filo e di inserire il filo nel tessuto, in modo che venga bloccato dal nodo. Poi si procede a fissare il bottone infilando l’ago più e più volte nel tessuto e nei buchi del bottone. Guarda il video per capire bene come fare, è un’interessante variante alla prima metodologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.