Ricci Perfetti: 6 Dritte per Tenere in Forma i Capelli Ricci

capelli,cura capelli,consigli capelli,capelli ricci,capelli crespi,capelli afro

Hai i capelli ricci che ti fanno impazzire? Tranquilla: ecco una serie di consigli utili per tenere in forma ricci e boccoli nel modo migliore. Ricorda che dei ricci tenuti bene sono splendidi, mentre una chioma secca senza definizione non è il massimo!

1. Per evitare i nodi usa SEMPRE un pettine a denti larghi di legno. No alle spazzole, no ai pettini a denti stretti. Tutto quello che devi fare con il tuo pettine a denti larghi è partire dalle lunghezze muovendoti verso le radici, con dolcezza. Per facilitare il processo puoi mettere alcune gocce di olio di cocco o olio di argan sulle punte, che non solo renderanno i capelli ultra luminosi, ma aiuteranno anche a nutrirli.

2. I tuoi capelli ricci hanno bisogno di essere coccolati, soprattutto di notte. Investi in una federa di seta o avvolgi i capelli in una sciarpa di seta prima di andare a letto; la seta è perfetta perché non spezza i capelli e non li elettrizza.

3. Cambia routine a seconda della stagione: in estate usa prodotti più leggeri, in inverno punta sul nutrimento estremo con tante maschere di bellezza e impacchi lucidanti.

LEGGI ANCHE: Altri 5 consigli utili per capelli ricci

capelli,cura capelli,consigli capelli,capelli ricci,capelli crespi,capelli afro

4. I capelli ricci hanno bisogno di protezione assoluta: usa sempre un prodotto per proteggerli dal sole quando vai in spiaggia o in montagna e non dimenticare di cospargerli di olio prima di andare in piscina, in modo da creare una patina che impedisce al cloro di rovinare i tuoi boccoli. (Dopo l’olio metti la cuffia: ti aiuterà a proteggere doppiamente la chioma!)

5. Sii cauta quando asciughi i capelli ricci con l’asciugamano. Tampona la chioma con una salvietta, senza attorcigliarla intorno al capo, poi applica un prodotto anti crespo che aiuta a definire i ricci. Fai asciugare i capelli all’aria dopo aver dato loro una forma con le dita, o asciugali con il diffusore.

6. Hai i capelli tinti? Allora hai bisogno di idratazione extra. Usa il balsamo ogni volta che ti lavi i capelli, lasciandolo agire per più di due minuti, e una volta alla settimana fai una maschera per preservare il colore.

L’idea in più

I tuoi ricci sono rovinati a causa dei trattamenti aggressivi a cui li hai sottoposti? Segui questi consigli per recuperare i ricci stressati. Se sei in cerca di un nuovo taglio dai un’occhiata alle galleria di immagini di capelli ricci!

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.