Quale Acconciatura in Palestra? Ecco Come Portare i Capelli Durante l’Attività Fisica

Trecce

Durante l’attività fisica i capelli medio-lunghi sono spesso d’intralcio e per questo è essenziale legarli prima di cominciare a sudare. Non c’è niente di peggio della ciocca ribelle che continua a cadere davanti agli occhi o della coda bagnata di sudore!

Con i capelli corti ho sempre fatto una coda alta e non ho avuto problemi, ma da quando ho i capelli lunghi ho bisogno di qualcosa di più efficace: ecco perché adoro queste acconciature per la palestra ispirate alle trecce delle donne che fanno boxe (in Million Dollar Baby abbiamo visto Hilary Swank con alcune trecce cucite da favola).

L’Ispirazione da Million Dollar Baby

Trecce

In questa foto possiamo vedere Hilary Swank nei panni di Maggie con la sua acconciatura intrecciata. L’idea è la stessa: creare due trecce cucite alla francese che si uniscono in fondo e possono continuare in una treccia lunga, uno chignon, una coda…

Prova queste varianti:

1. Treccia alla Francese Normale

capelli, trecce, acconciature

Questa è la treccia cucita boxer style regolare. Dividi i capelli in due code laterali, poi intreccia i capelli da entrambe le parti. Fissa la prima treccia finita con una forcina, poi, una volta finita la seconda treccia intrecciale insieme creando una treccia unica. Ecco fatto!

2. Treccia alla Francese con Chignon Basso

capelli, trecce, acconciatura

Come fare questa pettinatura? Fai le due trecce cucite laterali, poi legale insieme alla base del collo con un elastico spesso. Attorciglia i capelli e fissali in uno chignon con qualche forcina: et voilà.

3. Treccia alla Francese con Coda Alta

capelli,acconciature capelli,acconciature e pettinature,acconciature fai da te,trecce,trecce raccolte,trecce cucite

Per questa acconciatura dovrai intrecciare i capelli solo fino alle orecchie, poi potrai legare la chioma in una coda alta e voluminosa. C’è un piccolo trucco per non far appoggiare i capelli sul collo: al posto di un elastico usane due, piuttosto spessi: in questo modo i capelli cadranno sulla schiena lasciando il collo libero.

4. Treccia alla Francese con Chignon Alto

capelli,acconciature capelli,acconciature e pettinature,acconciature fai da te,trecce,trecce raccolte,trecce cucite

Se hai in mente un workout leggero dove non è necessario che i capelli siano legati strettamente puoi provare questa acconciatura. Dopo aver intrecciato i capelli fino alle orecchie, legali con un elastico piccolo. Crea uno chignon disordinato e morbido che fisserai con alcune forcine.

L’idea in più

Prova queste acconciature durante l’allenamento in palestra o quando fai della semplice attività fisica. Ti piacciono le trecce? Scopri la bellissima galleria di capelli intrecciati di Dieta&Bellezza!

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.