Trattamento di Bellezza per Tonificare il Corpo e Stimolare i Sensi

trattamento di bellezza

C’è un modo molto semplice per tonificare il corpo e stimolare i sensi in puro stile SPA ma rimanendo a casa propria.

Come fare? Avrai bisogno di una doccia, di alcuni oli essenziali e di un attimo di tempo libero. Basteranno pochi minuti per rivitalizzarti al massimo (per di più questo trattamento combatte la cellulite e previene le vene varicose).

Questo trattamento è ideale se fatto la mattina, soprattutto dopo l’attività fisica. Ti basta davvero poco per iniziare la giornata con il piede giusto, tonificando il corpo e combattendo cellulite e vene varicose. Provare per credere!

Step 1 – Aromaterapia

Preparati a fare la doccia facendo scorrere per qualche istante l’acqua fino a quando non diventa calda. Chiudila momentaneamente, poi versa sul piatto doccia due o tre gocce di olio essenziale di limone o di arancio amaro. Entra nella doccia, chiudi la porta del box doccia o la tenda e apri l’acqua ben calda: lasciati coccolare dall’odore agrumato che si sprigionerà nel vapore. Questo serve a vivacizzare la doccia e in più aiuta l’umore!

limone

(Usa un olio essenziale di lavanda o rosa per rilassarti quando fai la doccia alla sera)

Step 2 – Idroterapia

Quando sei quasi al termine della doccia preparati per il trattamento tonificante. Indirizza un getto di acqua fredda sulle gambe per circa 15 secondi. Poi usa l’acqua calda per 15 secondi. Alterna acqua fredda e calda su tutto il corpo per un paio di minuti: è un’ottima tecnica per stimolare la circolazione, tonificare il corpo e rendere la pelle soda e luminosa.

acqua

Dopo la doccia hai ancora tempo? Allora prova un massaggio anticellulite con oli essenziali: il tuo trattamento sarà davvero perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.