10 Film Romantici da Vedere Assolutamente

film,film romantici,commedie,romanticismo,amore,uomini e donne

L’aria autunnale mi fa venire voglia di film romantici da gustare insieme alle amiche con una tisana bollente e qualche cioccolatino e pop corn.

Ma quali sono le più belle commedie romantiche da vedere? Ci sono tanti film d’amore che ho adorato e se stai cercando un film romantico da vedere te ne consiglio 10 che non ti puoi far scappare.

Buona visione!

1. Se mi lasci ti cancello (Eternal sunshine of the spotless mind)

Regia di Michel Gondry con Jim Carrey e Kate Winslet

Se mi lasci ti cancello, Jim Carrey, Kate Winslet

Joel e Clementine si amano moltissimo ma sono troppo diversi e la loro storia non funziona. Così, un giorno, Clementine decide di farsi cancellare dal cervello i ricordi della loro storia d’amore. Quando Joel lo scopre vuole sottoporsi allo stesso trattamento, ma si accorge di amare troppo Clementine e di non volerla eliminare dalla sua mente. Joel inizia così la sua corsa contro il tempo per recuperare i ricordi di Clementine.

Guardalo se:

Non ami i film d’amore banali e scontati.

 

2. L’amore non va in vacanza (The Holiday)

Regia di Nancy Meyers con Jude Law, Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black

l'amore non va in vacanza

A Londra Iris è innamorata di un uomo che sta per sposare un’altra donna. A Los Angeles Amanda scopre il tradimento del compagno. In cerca di evasione, le due sconosciute entrano in contatto tramite un sito web dove ci si può scambiare la casa e decidono di trascorrere le vacanze di Natale ognuna nella casa dell’altra. Iris si trasferisce nell’assolata e moderna villa di Amanda, mentre quest’ultima si stabilisce nel piccolo cottage inglese coperto di neve di Iris. Entrambe ferite e con il cuore dolente, le due donne ricominceranno ad amare…

Guardalo se:

Hai perso fiducia nell’amore ma vuoi ricominciare a credere.

 

3. Certamente, Forse (Definitely, Maybe)

Regia di Adam Brooks con Ryan Reynolds, Abigail Breslin, Elizabeth Banks, Isla Fisher e Rachel Weisz

certamente-forse.jpg

Will sta per divorziare dalla moglie, ma la figlia di dieci anni Maya gli chiede il perché di questo gesto e lo incita a riflettere sull’amore che lo legava alla donna. Will racconta quindi alla figlia la storia delle tre donne più importanti della sua vita, partendo dall’anno in cui si è trasferito a New York con il desiderio di fare carriera in politica. Le tre donne sono molto diverse fra loro e tramite la storia di Will la piccola Maya è in grado di capire quale sia la madre, mentre Will si rende conto di chi è la persona che ama.

Guardalo se:

Hai una vena nostalgica e credi che l’amore tra due persone sia in grado di superare gli ostacoli della vita.

 

4. The Five-Year Engagement

Regia di Nicholas Stoller con Jason Segel e Emily Blunt

film,film romantici,commedie,romanticismo,amore,uomini e donne

Dopo essersi frequentati per un anno Tom e Violet si fidanzano e decidono di sposarsi. A causa di impegni lavorativi e varie vicissitudini i due si trovano a dover rimandare continuamente il matrimonio, prolungando il fidanzamento per diversi anni. Mentre la sorella di Violet si sposa con il miglior amico di Tom mettendo su famiglia e i familiari più anziani cominciano a morire, la coppia continua a rimandare delle nozze che potrebbero non arrivare mai.

Guardalo se:

Sei convinta che il vero amore sia fatto di vita quotidiana e piccoli imprevisti e non rinunci a un pizzico di romanticismo.


5. 50 volte il primo bacio (50 first dates)

Regia di Peter Segal con Adam Sandler e Drew Barrymore

film,film romantici,commedie,romanticismo,amore,uomini e donne

Henry è un biologo marino e un donnaiolo che si è da poco trasferito alle Hawaii. Un giorno incontra Lucy e se innamora a prima vista, cercando di conquistarla in tutti i modi. Henry non sa ancora che Lucy ha perso la memoria a breve termine dopo un brutto incidente e ogni mattina dimentica quello che è successo il giorno precedente. Per questo motivo Henry deve riconquistare Lucy ogni giorno come se fosse il primo.

Guardalo se:

Sei conquistata dai piccoli gesti e pensi che l’amore sia abbastanza per tenere in piedi una relazione in apparenza impossibile.

6. Il lato positivo – Silver Linings Playbook (Silver Linings Playbook)

Regia di David O. Russell con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper

film,film romantici,commedie,romanticismo,amore,uomini e donne

Pat ha perso la moglie, la casa e il lavoro: dopo aver passato alcuni mesi in un istituto psichiatrico a causa del suo disturbo bipolare torna a vivere con i genitori con l’obiettivo di riconquistare la moglie che lo ha tradito. Le cose si complicano quando Pat incontra Tiffany, una ragazza con dei problemi mentali, che si offre di aiutarlo a riprendere in mano la sua vita e a tornare con la moglie. In cambio Pat dovrà partecipare con lei a una gara di ballo.

Guardalo se:

Cerchi un film romantico non troppo sdolcinato e con un finale inaspettato.

 

7. Non mi scaricare – Forgetting Sarah Marshall

Regia di Nicholas Stoller con Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis, Russell Brand, Bill Hader

film,film romantici,commedie,romanticismo,amore,uomini e donne

Peter è stato scaricato da Sarah Marshall, star della televisione, dopo sei anni di relazione. Disperato, decide di andare in vacanza alle Hawaii per dimenticarla; peccato che, una volta arrivato in albergo, incontri Sarah con il suo nuovo ragazzo, un famoso cantante britannico. Tra catastrofi e vicissitudini romantiche, Peter riuscirà a dare di nuovo un senso alla sua vita.

Guardalo se:

Almeno una volta nella vita ti hanno spezzato il cuore e sai cosa si prova. È perfetto anche per le rotture recenti!

 

8. Love Actually – L’amore davvero (Love Actually)

Regia di Richard Curtis con Hugh Grant, Emma Thompson, Colin Firth, Alan Rickman, Liam Neeson, Laura Linney, Keira Knightley, Martine McCutcheon, Bill Nighy e Rowan Atkinson

film,film romantici,commedie,romanticismo,amore,uomini e donne

Una commedia romantica che si svolge a Londra in periodo natalizio. Dieci storie si intrecciano a formarne una sola: il nuovo Premier inglese si innamora di una ragazza dello staff; la sorella del Premier è convinta di essere stata tradita dal marito, il quale ha perso la testa per una collega; uno scrittore fugge in Francia dopo una delusione d’amore e incontra una persona speciale; due migliori amici sono innamorati della stessa donna, che ne sta per sposare uno. Il giorno di Natale vedrà convergere tutte queste storie intricate.

Guardalo se:

Sai che l’amore è complicato ma speri sempre in un lieto fine.

 

9. Notting Hill

Regia di Roger Michell con Julia Roberts e Hugh Grant

film,film romantici,commedie,romanticismo,amore,uomini e donne

William è il proprietario di una piccola libreria e vive a Londra nel quartiere Notting Hill insieme al suo disordinato coinquilino Spike. Un giorno Anna Scott, diva del cinema americano, entra nella libreria di Will e tra i due scatta un colpo di fulmine. I due si frequentano di nascosto a causa della situazione difficile, ma l’arrivo del fidanzato di Anna complicherà le cose…

Guardalo se:

Hai voglia di essere sommersa dal romanticismo e dalla dolcezza.

 

10. Ruby Sparks

Regia di Jonathan Dayton e Valerie Faris con Paul Dano, Zoe Kazan, Annette Bening e Antonio Banderas

film,film romantici,commedie,romanticismo,amore,uomini e donne

Calvin è un giovane scrittore che dopo il grandissimo successo del suo primo libro non è in grado di scrivere nient’altro. In crisi lavorativa e sentimentale, Calvin modella il personaggio di Ruby, la protagonista del suo prossimo romanzo. Il giovane si innamora della Ruby che ha creato sulla carta e rimane sconvolto quando lei si materializza improvvisamente nel suo salotto. All’inizio sembra tutto perfetto, ma Calvin inizia ad avere dei problemi nel gestire la sua “creatura”.

Guardalo se:

Cerchi una commedia romantica fresca e diversa, con un lato psicologico profondo che fa riflettere.

10 comments

  1. Agata ha detto:

    ma che bell’articolo, complimenti! ora è venuta voglia di film romantici pure a me XD

  2. tizzy ha detto:

    Io ho già visto Love Actually, Notting Hill e Se mi lasci ti cancello. Mi sono piaciuti quindi credo che hai fatto una bella lista e andrò a cercarmi gli altri film che hai suggerito!

  3. galad ha detto:

    Wooooooow bellissimo post! Voglio vederli tutti, per ora in attivo ho solo notting hill!!!

  4. Cenerentolina ha detto:

    @AgataGrazie mille 🙂 E allora soddisfala questa voglia di romanticismo 😉

  5. Cenerentolina ha detto:

    @TizzyFammi sapere se ti piacciono!

  6. Cenerentolina ha detto:

    @GaladGrazie per il commento! 🙂 Spero che siano di tuo gradimento!

  7. Vanity ha detto:

    Certamente forse, stupendo 😀

  8. Balbi ha detto:

    Tutti belli ottimi consigli

  9. Cenerentolina ha detto:

    @VanityAnche a me è piaciuto molto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.