5 Piccole Cose Che Puoi Fare per Ottenere una Pelle Perfetta

pelle,cura pelle,consigli pelle,cura viso,viso,prodotti di bellezza,benessere della donna

Imperfezioni, macchie, rughe, segni d’espressione, brufoli: non è facile avere una pelle del viso perfetta, soprattutto durante il cambio di stagione quando l’intero organismo sembra ribellarsi.

Eppure ci sono alcuni piccoli accorgimenti che possono cambiare la pelle da così a così, migliorandone da subito l’aspetto. Scopri subito quali sono.

1. Qualunque sia la tua routine di bellezza per la pelle del viso, fai in modo di seguirla in maniera consistente (se non riesci ad essere costante, prova una routine semplicissima composta da detersione + idratazione e potrai ampliarla quando sarai abituata a seguire questi passi).

2. Usa prodotti di bellezza con ingredienti benefici e naturali, stando lontana dai prodotti a base di siliconi e petrolati. Assicurati che negli ingredienti non compaiano diciture come petrolatum, paraffinum liquidum, mineral oil; evita gli ingredienti che finiscono per -one e -thicone, che sono siliconi, a meno che non siano verso il fondo della lista di ingredienti; attenta anche ai parabeni, che finiscono con -paraben.

3. I cosmetici hanno una data di scadenza, chiamata PAO (Period After Opening): non sottovalutarla! Elimina dalla tua routine tutti i cosmetici scaduti, e non dimenticare che anche i trucchi vanno controllati. Presta particolare attenzione ai prodotti solari, che non vanno mai usati quando la loro efficacia è compromessa.

4. Fai una pulizia professionale almeno due volte all’anno — l’ideale sarebbe quattro volte, al cambio di stagione — in modo da avere la pelle pulita e libera da imperfezioni.

5. Mangia tanta frutta e verdura, senza scordare i benefici del pesce e dei cibi integrali, ricchi di fibre e omega-3.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.