Speciale Ritorno a Scuola: Proposte di Look per il Primo Giorno di Scuola

scuola

L’estate è agli sgoccioli, l’autunno è alle porte e il primo giorno di scuola è più vicino che mai. Hai apprezzato i consigli di makeup da scuola per bionde, rosse e brune?

Allora dai un’occhiata anche alle proposte di abbigliamento per il primo giorno di scuola: ho selezionato una serie di look e outfit perfetti per il ritorno a scuola. Pronta?

Look da Primo Giorno di Scuola

I Jeans per il Primo Giorno di Scuola

Look da scuola: jeans

Look da scuola: jeans

I jeans vanno sempre bene per il ritorno a scuola. Si possono abbinare con tutto e contribuiscono a dare un look sbarazzino e rock allo stesso tempo. Con cosa indossare i jeans?

Metti dei jeans a sigaretta con una maglietta lunga e larga e degli anfibi neri per un outfit ribelle.

Prova a indossarli con una semplice maglia a maniche lunghe di cotone e delle ballerine: sarai la perfetta studentessa modello.

Oppure scegli dei pinocchietti da mettere con una maglietta a maniche corte e un cardigan, più delle scarpe vintage per completare l’effetto.

Look da scuola: jeans (2)

Look da scuola: jeans (2)

Prova invece dei pantaloni lunghi colorati per un look diverso, abbinandoli a una maglietta a righe e delle ballerine.

Belli anche i jeans strappati (non troppo, mi raccomando!) abbinati a una maglia con maniche a tre quarti e a dei tronchetti autunnali.

Infine, prova un semplicissimo look con jeans scuri, ballerine e maglia interessante: alternativa al punto giusto, senza esagerazioni.

Shorts in Versione Autunnale per il Primo Giorno di Scuola

Look da scuola: shorts

Look da scuola: shorts

Perché non indossare i pantaloncini corti? Sono perfetti sia con le calze coprenti che a gambe nude, a patto che non siano eccessivamente corti.

Prova dei pantaloncini a vita alta con calze coprenti e top, oppure degli shorts quasi formali con maglietta e blazer. E che dire di un paio di pantaloncini con maglia leggera morbida e cintura particolare?

Gonne e Vestiti per il Primo Giorno di Scuola

Look da scuola: vestiti romantici

Look da scuola: vestiti romantici

Anche le gonne e i vestitini vanno benissimo per il primo giorno di scuola, soprattutto se ti piace essere femminile.

Ecco alcuni deliziosi esempi: un abito che arriva sopra le ginocchia con un foulard messo come una cravatta, una gonna a vita alta abbinata a una maglietta con maniche a tre quarti o un vestitino morbido senza maniche con cintura e collana lunga.

Le Scarpe per il Primo Giorno di Scuola

Accessori per la Scuola: le scarpe

Accessori per la Scuola: le scarpe

Le scarpe migliori per la scuola sono quelle comode, belle ma non eccessive. Eviterei tutti i tacchi sopra gli 8 centimetri, soprattutto se a spillo, privilegiando invece le scarpe da ginnastica, le ballerine e gli stivaletti o tronchetti con tacco basso e spesso.

Gli Accessori per il Primo Giorno di Scuola

Accessori per la Scuola: borse e cartelle

Accessori per la Scuola: borse e cartelle

La scelta della cartella è molto soggettiva e dipende dalle proprie preferenze: c’è chi vuole lo zainetto e chi invece si trova più comodo con una borsa a tracolla. Le cose importanti sono due: innanzitutto la cartella deve essere comoda e poi ci devono stare tutti i libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.