Cose di Casa: Come Ridurre la Bolletta dell’Elettricità

cose di casa,come fare,ecologia e economia,casalinga perfetta

Piccoli consigli utili per ridurre la bolletta dell’elettricità e risparmiare.

Scaldabagno

Lo scaldabagno elettrico incide molto sul consumo di elettricità. Come fare per risparmiare? È meglio lasciarlo sempre acceso e non spegnerlo o accenderlo all’occorrenza, perché quando viene acceso dopo essere stato spento a lungo consuma molta più energia per scaldare l’acqua.

L’ideale è avere lo scaldabagno vicino alla doccia o alla vasca da bagno, così non ci sono dispersioni di calore lungo le tubature. Il termostato? In estate va bene tra i 45°C e i 50°C, in inverno è perfetto fra i 60°C e i 65°C.

Lavatrice

Al momento di comprare la lavatrice, scegline una a basso consumo e di classe A o superiore. Opta per lavaggi a temperature più basse (dai 40°C in giù), elimina il prelavaggio e pulisci regolarmente il filtro della lavatrice per tenerla sempre in forma.

Illuminazione

Scegli lampadine fluorescenti a risparmio energetico e tieni accese solo le luci necessarie, cercando di spegnere luci e lampade nelle stanze dove non c’è nessuno.

Elettrodomestici

No agli elettrodomestici in stand-by: spegni sempre la televisione, lo stereo, il computer e tutti gli apparecchi elettrici che utilizzi. Anche se in stand-by, gli elettrodomestici consumano elettricità. Anche gli orologi elettrici da tavolo consumano parecchio; meglio scegliere orologi alimentati a pile.

LEGGI ANCHE: 5 Dritte per Risparmiare in Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.