Test Genetici Delphigene: la Genetica Che Ti Migliora la Vita

Delphigene

Per un certo periodo di tempo ho sospettato di avere un’allergia alimentare, più precisamente un’intolleranza al lattosio. Così mi sono informata sui sintomi dell’intolleranza al lattosio, come la nausea e i gonfiori, e ne ho parlato con il mio medico; alla fine non ho fatto alcun tipo di test ma mi è sempre rimasto il dubbio e ho diminuito i latticini nella mia alimentazione.

Quando sono stata contattata da Delphigene per provare uno dei loro test del DNA ho preso la palla al balzo e mi sono fatta recapitare Delphigene®Lac, il test che valuta la predisposizione genetica verso l’intolleranza al lattosio. Avendo da poco ricevuto i risultati, eccomi qui a parlare dell’esperienza positiva che ho avuto con Delphigene e R&I Genetics.

R&I Genetics e Delphigene

R&I Genetics è un laboratorio di genetica molecolare che offre un servizio di analisi di genetica medica a ospedali, medici specialisti e laboratori di analisi cliniche. Oltre ai test in in campo diagnostico, l’azienda ha sviluppato una linea di test genetici per il benessere molto interessante.

Un esempio? I test misurano la risposta individuale agli alimenti e all’attività fisica, la predisposizione verso le intolleranze alimentari — lattosio e glutine — e la predisposizione per l’obesità. Io ho scelto di provare il test per l’intolleranza al lattosio e sono stata soddisfatta di averlo fatto.

Il Test per l’Intolleranza al Lattosio

Sottoporsi ai test genetici Delphigene è molto facile e veloce. Il laboratorio spedisce a casa il kit per effettuare il test scelto, dentro al quale si trovano dei fogli informativi che spiegano come usare il kit, un’informativa e consenso informato, un modulo di richiesta del test e due spazzolini sterili per il prelievo del tampone orale.

Per eseguire il prelievo bisogna sfregare i due spazzolini all’interno delle guance per circa 20 secondi, poi far asciugare gli spazzolini all’aria e infine rimetterli negli appositi contenitori. In seguito si rimanda indietro il kit al laboratorio e i risultati arrivano qualche giorno dopo.

Per quanto riguarda l’analisi dell’intolleranza al lattosio il responso dell’esame del DNA determina se la predisposizione genetica è alta, bassa o assente. Nel mio caso il risultato è una predisposizione bassa, quindi devo stare attenta al lattosio ma ogni tanto posso concedermi derivati del latte e dei latticini.

Considerazioni Finali

Ho apprezzato la gentilezza, la disponibilità e la professionalità di R&I Genetics. Quando si lavora in un campo delicato come quello del DNA, penso sia importante trattare con persone che sanno quello che fanno e che lo fanno bene.

Per questo la mia esperienza è totalmente positiva: in futuro prenderò sicuramente in considerazione l’idea di fare altri test genetici del benessere proposti dall’azienda, come i test per il controllo del peso.

Per tutte le informazioni ecco il sito Delphigene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.