Come Ottenere un’Abbronzatura Perfetta

abbronzatura e tintarella,abbronzatura,consigli viso,consigli pelle,cura pelle,prodotti solari,abbronzatura viso,come fare,mare e vacanze,mare sole,pelle

Per un’abbronzatura perfetta è importante seguire alcuni accorgimenti: con i gesti giusti è possibile ottenere un’abbronzatura duratura e un’abbronzatura naturale, ma soprattutto un’abbronzatura sicura.

Mai trascurare la sicurezza quando si parla di tintarella, anche se si desidera un’abbronzatura intensa! È importante proteggere la pelle e coccolarla, in modo da farla abbronzare naturalmente e serenamente.

Ecco tutti i consigli per un’abbronzatura perfetta!

1. Prepara la Pelle al Sole

abbronzatura e tintarella,abbronzatura,consigli viso,consigli pelle,cura pelle,prodotti solari,abbronzatura viso,come fare,mare e vacanze,mare sole,pelle

Quali sono gli acceleratori di abbronzatura? Tutto sta in una buona preparazione della pelle. Le sostanze migliori per favorire l’abbronzatura sono le Vitamine A e E, antiossidanti che combattono i radicali liberi, e la vitamina PP che previene le scottature e aiuta a rigenerare i tessuti.

Il licopene e il betacarotene sono essenziali per una abbronzatura perfetta. Il licopene è un antiossidante, mentre il betacarotene aiuta l’abbronzatura perché stimola la produzione di melanina. Anche il selenio e lo zinco sono ottimi per preparare la pelle.

Sapevi che esistono anche degli integratori per l’abbronzatura? Inizia a prenderli un mese prima dell’esposizione solare e continua durante l’estate: sono di grande aiuto soprattutto per le pelli sensibili che si scottano facilmente e si possono considerare acceleratori di abbronzatura.

LEGGI ANCHE: Favorisci l’Abbronzatura e Prepara la Pelle al Sole con la Giusta Alimentazione

2. Usa Sempre la Protezione Solare

abbronzatura e tintarella,abbronzatura,consigli viso,consigli pelle,cura pelle,prodotti solari,abbronzatura viso,come fare,mare e vacanze,mare sole,pelle

C’è chi dice che per una abbronzatura dorata bisogna evitare i prodotti solari, invece il trucco per abbronzatura da urlo è proprio usare la protezione solare, da scegliere in base al proprio fototipo.

La crema solare permette alla pelle di colorarsi in tutta sicurezza, evitando scottature ed eritemi solari, per di più protegge l’epidermide e rende più duratura l’abbronzatura. Scopri tutto quello che devi sapere sulla crema solare.

LEGGI ANCHE: E Tu Come Ti Abbronzi? Fai il Test per Determinare Subito il Tuo Fototipo!

3. Abbronzatura Viso? Yes We Can

abbronzatura viso

Anche il viso ha il diritto di abbronzarsi al meglio, ma è importante usare più precauzioni: applica sempre una protezione solare alta, adatta al viso e alle parti sensibili, senza dimenticare di idratare la pelle dopo l’esposizione solare.

Usa uno stick solare per la zona intorno agli occhi e intorno alla bocca: sono due parti più delicate e maggiormente soggette alla comparsa di rughe.

LEGGI ANCHE: 3 Dritte Imperdibili per Mantenere l’Abbronzatura a Lungo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.