Come Depilarsi con il Rasoio e Avere Gambe Morbide e Lisce

Donna, crema

“Mi sono depilata con il rasoio e adesso ho la pelle delle gambe secca secca e una bella serie di peli incarniti. Come faccio a migliorare la depilazione con il rasoio?”

Una mia lettrice mi chiede un consiglio per una depilazione perfetta con il rasoio. Ci sono dei metodi per ottenere gambe morbide e evitare i peli incarniti? Ebbene sì: basta mettere in atto due accorgimenti magici.

1. Esfolia la Pelle e Falla Ammorbidire

Usa uno scrub naturale a base di zucchero, olio d’oliva e succo di limone per esfoliare le gambe e preparare la pelle alla depilazione. Grazie all’azione dello scrub potrai prevenire i peli incarniti. Poi sciacqua bene le gambe con acqua tiepida, possibilmente sotto la doccia.

2. Rasa i Peli Con un Prodotto Nutriente

Appena uscita dalla doccia spalma sulla pelle un latte corpo o una crema fluida e poi procedi con la rasatura. Il segreto per gambe liscissime è proprio l’uso del latte corpo al posto del sapone o del bagnoschiuma: la crema ammorbidisce la pelle e la nutre, permettendo lo scorrere delle lame del rasoio. Scegli una crema fluida ed evita burri corpo o creme corpose, che renderebbero impossibile eliminare i peli.

Infine tampona le gambe con una salvietta: ecco fatto! Le gambe sono perfettamente depilate, ma la secchezza non è che un lontano ricordo.

LEGGI ANCHE: Il Bagno Caldo ti Secca la Pelle? Ecco 5 Dritte per Evitarlo

Ps. È vero che depilarsi con il rasoio rende i peli più spessi, folti e scuri?

No, tranquilla. Questa è una leggenda metropolitana bella e buona. La depilazione con il rasoio non rende i peli maggiormente folti e scuri, e nemmeno più resistenti. Si tratta di una questione visiva: il rasoio, infatti, taglia l’estremità del pelo invece di strapparne il follicolo come quando si fa la ceretta.

Quando il pelo inizia a ricrescere sembra più spesso perché ne è stata tagliata la parte superiore, fisiologicamente più sottile, mentre la base è più spessa. I peli, però, hanno la stessa consistenza di prima. Inoltre i peli non crescono più velocemente perché la ricrescita dei peli è determinata dal patrimonio genetico e dagli ormoni: se i peli riscresciuti sembrano più folti è solo perché la lametta taglia tutti i peli in modo uniforme, e questi (a differenza di quello che succede quando si fa la ceretta) riscrescono tutti insieme.

LEGGI ANCHE: Beauty Ideas // Depilazione al Cocco

5 comments

  1. gaia ha detto:

    sinceramente io quando mi raso, per contrastare la secchezza, uso la schiuma da barba!
    lo scopo è quello anche se è pensato per l’uomo, e in più ha un buonissimo profumo :3

  2. Vittoria ha detto:

    Gaia, anche io! Ma voglio provare come dice cenerentolina, col balsamo, ma senza l’olio di cocco perché non posso andare a comprarlo e devo partire, mi arrangerò:)

  3. Cenerentolina ha detto:

    In bocca al lupo, Vittoria! 🙂

    Anche la schiuma da barba è ottima, ma quando magari si va in vacanza e bisogna ottimizzare i prodotti il balsamo è perfetto!

  4. Sally ha detto:

    il problema è con il rasoio crescono più in fretta 🙁

  5. Antonymous ha detto:

    Ciao, più in fretta rispetto alla ceretta certamente, ma più in fretta rispetto a prima di raderli, non tanto e in gran parte non per il rasoio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.