7 Consigli di Bellezza Originali Che Funzionano Davvero

Consigli di bellezza

A volte si sentono dei consigli di bellezza veramente strani ai quali non si sa mai se credere oppure no: ad esempio, sarà vero che l’acqua fredda fa asciugare lo smalto più in fretta?

Qui trovi 7 dritte beauty che non solo funzionano davvero, ma sono anche estremamente efficaci e semplici da mettere in atto!

1. Per evitare macchie di mascara, appoggia un cucchiaio di plastica sulla palpebra mentre lo applichi: l’eccesso di colore finirà sul cucchiaio e non sulla pelle.

2. Occhi gonfi? Taglia due fette di patata e appoggiale sugli occhi per 10 minuti: il gonfiore diminuirà.

3. Usa i fondi di caffè come scrub anticellulite: la caffeina stimola le cellule della pelle e aiuta a ridurre la cellulite.

4. Se hai i capelli ultra secchi e stressati ma non hai niente a portata di mano prova un impacco a base di maionese: lascia agire per 20 minuti e poi procedi con lo shampoo. La tua chioma sarà lucidissima e nutrita!

5. Quando stendi lo smalto si formano delle bollicine? Probabilmente l’hai tenuto troppo al caldo: mettilo in frigo e vedrai che funzionerà benissimo.

6. Se hai comprato un paio di scarpe nuove e hai paura delle vesciche, spalma un po’ di vaselina nelle aree dove tendono ad apparire le vesciche. Ridurrà la frizione e i piedi staranno meglio.

7. Hai messo lo smalto ma sei di fretta? Immergi le unghie in acqua fredda per qualche minuto (due o tre andaranno benissimo) e lo smalto si asciugherà al volo.

[Spunti]

 

6 comments

  1. rima ha detto:

    Grazie dei consigli ,ci tengo alla mia salute e alla mia bellezza, gli metterò in pratica ,soprattutto quello per gli occhi gonfi. Un abbraccio

  2. Eco-bio lover ha detto:

    Bei consigli, quello delle patate sulle palpebre è ottimo 🙂

    Piccola digressione, cosa pensate dell’ agopuntura sul viso a scopo cosmetico? Chiedo a voi perchè siete un blog che si occupa di cosmesi ed è da un po’ che questa pratica mi incurioscisce, pur restando piuttosto scettica… avete un parere imparziale e magari da esperienza personale in merito? Grazie 🙂

  3. Cenerentolina ha detto:

    @Eco-Bio Lover

    Grazie per il commento! 🙂 Una mia amica ha provato l’agopuntura sul viso per uso cosmetico e io sono abbastanza favorevole; non ci sono risultati a lungo termine (all’inizio la pelle sembra tesa tipo lifting, poi torna allo stato normale), però è interessante il fatto che la pelle appare comunque più luminosa ed elastica. Forse è perché questo trattamento stimola la microcircolazione. Io penso che la proverei come trattamento di bellezza simile alla pulizia del viso o al peeling, soprattutto se i costi non sono elevati.

    Tu cosa ne pensi?

  4. Eco-bio lover ha detto:

    Uhm… penso allora che lo proverò; magari vedrò di inserirci simultaneamente una sessione per qualche piccolo dolorino cronico che mi tormenta, per vedere se funziona. Grazie per la pronta rsposta! 🙂

  5. Cenerentolina ha detto:

    @Eco-Bio Lover

    Se lo provi fammi sapere: il trattamento mi incuriosisce parecchio! 🙂 Ottima idea, comunque, di provare la sessione “curativa”. Lì è molto personale, ma ho sentito di persone che ne hanno tratto un gran beneficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2022 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.