Come Combattere i Capelli Crespi ed Elettrici Durante l’Estate

capelli lisci

L’umidità è nemica dei capelli crespi e secchi: soprattutto in estate, contribuisce a far gonfiare i capelli crespi facendo perdere loro la piega e facendoli diventare ultra elettrici.

Come combattere i capelli crespi ed elettrici e ottenere una chioma setosa che tiene la piega e non si ribella? Ecco alcuni consigli utili da segnarsi subito!

1. Asciuga BENISSIMO i Capelli

Stai asciugando la chioma con il phon e ti sembra che i capelli siano asciutti? Continua a usare l’asciugacapelli per almeno un altro minuto o due. Asciugare i capelli al 100% è un’ottima tecnica per combattere l’umidità ed evitare che la chioma si gonfi e diventi elettrica. (Fallo solo nelle occasioni speciali: a lungo andare il phon rovina i capelli!)

Un altro trucchetto intelligente? Usa l’aria fredda per fissare la piega: gli ultimi 20 o 30 secondi con aria fredda aiuteranno i capelli a non incresparsi.

2. Usa la Lacca e poi di Nuovo l’Asciugacapelli

I tuoi capelli non cooperano? Usa una buona dose di lacca per tenerli al loro posto, e poi usa di nuovo il phon per fissare la lacca: basteranno un paio di minuti per rendere ultra resistente la tua acconciatura.

3. Usa Più Prodotti Anticrespo

Inizia con un gel o uno spray per i capelli bagnati e poi applica sui capelli asciutti il tuo prodotto anticrespo di fiducia: in questo modo avrai più tenuta.

4. Scegli Bene i Tuoi Utensili

No alle spazzole di plastica; sì alle spazzole con setole naturali o in legno.

No al phon economico che asciuga male i capelli; sì a un phon a ioni con temperature regolabili e getto freddo.

No alla piastra che scalda poco: meglio una piastra che scalda molto e che si passa una sola volta e non più e più volte.

5. Ciao Ciao Capelli Elettrici

Se i tuoi capelli sono ancora elettrici dopo tutti questi suggerimenti, prova un trucco semplice ma efficace: bagnati le mani e passale delicatamente sui capelli, come una carezza leggerissima. Usi dei copricapi? Sruzza uno spray antistatico al loro interno: funziona.

L’idea in più

Qui trovi alcune soluzioni per i problemi di capelli più comuni. Non dimenticare che i capelli d’estate hanno bisogno di più coccole: ecco come curare i capelli al sole.

[Spunti Vari]

2 comments

  1. Velli ha detto:

    Io ho questo problema dei capelli crespi… proverò i suggerimenti e speriamo bene…

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Velli

    In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.