Letture da Spiaggia: Finché zombie Non Ci Separi

Libri, Zombie

Non sai quale libro portare con te sotto l’ombrellone? “Finché Zombie non ci separi – Come Sopravvivere agli Zombie (e salvare Un Matrimonio)“ è un’ottima opzione letteraria per una frizzante e originale lettura estiva.

Definito come una fiction rosa a base di cervelli marci, il libro dell’autrice Jesse Petersen racconta di come una realtà apocalittica a base di Zombie e uccisioni splatter sia in grado di far scomparire le ossessioni di coppia dei protagonisti, Sarah e David.

La Trama del Libro

Usciti di casa per andare dalla loro terapista di coppia, i giovani sposi Sarah e David si imbattono in una vera e propria invasione di Zombie: da quel momento la coppia in crisi dovrà collaborare e prendere decisioni comuni per sfuggire alla terribile epidemia. Incredibilmente, sarà proprio l’Apocalisse Zombie a rivelarsi il toccasana per salvare il loro matrimonio a pezzi.

Ogni capitolo è accompagnato da un consiglio per migliorare la vita di coppia, visto però in chiave zombie. Qualche esempio?

“Bilanciate il carico di lavoro all’interno della coppia. Non è giusto che sia uno solo occuparsi di uccidere tutti gli zombie.”

“Date alle cose banali le giuste proporzioni. Meglio essere nel torto ma ancora vivi, che aver ragione e abbuffarsi di cervelli.”

“Tu e il tuo partner siete della stessa parte. Quella dei vivi.”

“Fatevi i complimenti tutti i giorni. Anche durante un attacco zombie fa piacere sentirsi belli e tosti.”

“Chiedete sempre le cose con gentilezza. Per favore tesoro, uccidi quello zombie, ho finito i proiettili.”

La Recensione del Libro

Finché Zombie non ci separi” è molto piacevole da leggere, si tratta di un libro scorrevole e leggero. A tratti divertente, a tratti commovente, a tratti romantico, a tratti splatter: un mix che intrattiene con leggerezza e che fa venire voglia di finire il romanzo il più presto possibile.

Dopo aver iniziato la lettura, l’ho terminato in poche ore: non riuscivo a smettere di leggere! L’autrice è in grado di dipingere perfettamente un contesto horror senza perdere il senso dell’umorismo, incuriosendo il lettore fino alle ultime pagine.

Il Mio Consiglio

24 capitoli di consigli romantici mescolati a uccisioni di Zombie, sangue e cervelli spappolati fanno di “Finché Zombie non ci separi” un libro simpatico da leggere, eccellente per passare qualche momento di svago. Perfetto per le consumatrici di chick lit, è consigliato anche a chi non ama l’horror: le scene sanguinose mantengono comunque un sapore scanzonato e rendono il libro alla portata di tutti.

Prezzo al Pubblico

15€ in formato paperback

Per Acquistarlo

Puoi acquistare la versione cartacea online oppure in formato ebook. Se vuoi richiederlo alla tua libreria di fiducia, fornisci il titolo del libro e il codice EAN 9788863552263.

2 comments

  1. cory ha detto:

    Adesso me lo voglio comprare XD

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Cory

    Se lo prendi fammi sapere se ti piace! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.