Che Fare con i Brufoli Infiammati? Leggi i Consigli per Curarli

acne e brufoli,pelle grassa,pelle del viso,consigli di bellezza

Rosso e gonfio: è il brufolo infiammato, spesso sottopelle, che si presenta nei momenti meno indicati e sembra non andare mai via.

Cosa fare per curare gli odiosi brufoli infiammati? Continua a leggere per scoprire i rimedi migliori per far sparire nel più breve tempo possibile questi inestetismi della pelle.

Perché i Brufoli si Infiammano?

Il brufolo infiammato è spesso una conseguenza di un punto nero che si è infettato e quindi causa un’infiammazione interna. In questo caso non mi riferisco all’acne, vera e propria malattia della pelle che deve essere curata da un dermatologo, ma ai brufoletti che compaiono ogni tanto a chi ha la pelle grassa o la pelle mista.

Il primo errore che si commette è cercare di schiacciare i brufoli: si tratta di un gesto che non andrebbe mai fatto, perché schiacciando i brufoli si rischia di infiammare maggiormente la zona ed è possibile che rimanga una cicatrice. Ma allora cosa bisogna fare per far sparire i brufoli sottopelle?

Rimedi e Soluzioni per Brufoli Infiammati

Evita a tutti i costi di schiacciare il brufolo e tieni la pelle pulita e detersa, senza toccare l’imperfezione con le mani.

Applica un prodotto che lo faccia seccare e disinfiammi la pelle. Può andare bene un prodotto a base di ossido di zinco, ma anche dell’argilla verde o bianca applicata a mo’ di impacco.

L’olio essenziale di lavanda e l’olio essenziale di tea tree sono inoltre utili per disinfiammare i brufoli: ne basta una goccina sulla zona infiammata per ridurre il rossore. Metti l’olio essenziale sul brufolo alla mattina e alla sera prima di andare a dormire: dovresti notare dei miglioramenti.

Se il tuo brufolo rimane infiammato per settimane, valuta l’idea di farti vedere da un dermatologo: ti saprà consigliare al meglio.

4 comments

  1. Vanity ha detto:

    Maledetti brufoli! Ottimi consigli 😀

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Vanity

    Grazie, Vanity! 🙂 Concordo: maledetti brufoli!

  3. Vittoria ha detto:

    Io ho sempre schiacciato i brufoli perché in qualche maniera lo facevano comunque da soli. Ho una fronte che fa paura piena di punti neri e non proprio cicatrici ma comunque segni che ho avuto moltissimi brufoli. Disinfetto e disinfetto ma col sudore non si combatte. La lavanda è ottima. Quando non è terribilmente grosso secca in qualche giorno. Un ancora di salvataggio.

    PS. Sempre nel momento peggiore arrivano argh!!

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Eh sì, sembra che lo facciano apposta 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.