Nail Art Fai Da Te? Hai Già Tutti Gli Strumenti in Casa!

nail art, unghie

Adoro la nail art, ma sono una principiante e non ho nessuno degli strumenti professionali che servono per creare delle decorazioni particolari. Come faccio?

Per realizzare una bella nail art non è necessario avere degli strumenti costosi e professionali: molto probabilmente hai in casa tutto quello che ti serve, ma ancora non lo sai. Il trucco è la creatività! Scopri subito con cosa puoi sostituire gli utensili da nail art.

Utensili per Fare i Pois (Dotting Tools)

Ogni nail artist possiede un dotting tool, ovvero uno strumento per creare pois e pallini perfetti. Non costano tanto, ma puoi sostituirli con vari utensili che hai già a casa. Un esempio?

  • Gli stuzzicadenti
  • Le forcine per i capelli
  • La punta delle matite

nail art, unghie

Uno stuzzicadenti sarà perfetto per piccoli pois, mentre una forcina ti regalerà dei pallini più grandi e tondeggianti. Anche la punta di una matita è l’ideale per disegnare i puntini sulle unghie.

Applicatori Sottili (Striper Polish)

Hai presente i disegni che vengono fatti sulle unghie? Per crearli si usano degli applicatori sottili sottili, perfetti per disegnare sulle superfici piccole e per creare righe perfette e sottili.

Cosa puoi utilizzare al posto dell’applicatore sottile?

  • Un piccolo pennello per la pittura
  • Un pennello da eyeliner
  • Del nastro adesivo

nail art, unghie

Un pennellino per la pittura costa poco ed è utilissimo, così come un pennello da eyeliner (ti basterà lavarlo con acqua e sapone prima di usarlo). Se devi fare delle righe e non sai come essere precisa potrai usare del semplice nastro adesivo: mettilo sulle unghie nel punto in cui vuoi creare la riga, poi usa lo smalto e una volta asciutto rimuovi il nastro adesivo.

Pennelli per Pulire

Ci sono dei pennelli specifici per pulire le mani e le unghie dopo la nail art, ma puoi sopperire alla loro mancanza utilizzando un pennello per eyeliner o un cotton fioc imbevuti nel levasmalto.

nail art, unghie

L’idea in più

Ti piace decorare le tue unghie? Scopri tutti gli articoli dedicati alla nail art!

[Spunti e Immagini]

3 comments

  1. asdf ha detto:

    asdf asdf asdf

  2. alby ha detto:

    No, ma è geniale!!! 😀

  3. Cenerentolina ha detto:

    @Alby

    Mi fa piacere che ti piaccia! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.