La pelle grassa è soggetta alla comparsa di punti neri, impurità e brufoli. Anche se la tentazione di schiacciare i brufoli è forte, sarebbe meglio non farlo.
La prossima volta che un brufolo ti tormenta usa questo trattamento anti imperfezioni ultra efficace, perfetto per far scomparire i brufoli in breve tempo!
Ingredienti per la maschera purificante:
- 1 cucchiaino di succo di limone fresco
- 3 gocce di miele
- 1 cucchiaio di farina d’avena
- l’albume di 1 uovo
Procedimento per la maschera purificante:
Metti la farina in una ciotola e aggiungi il bianco dell’uovo, mescolando piano. Poi aggiungi il succo di limone, continuando a mescolare, e infine incorpora il miele. Mescola fino a quando non otterrai un composto cremoso e spalmabile.
Uso della maschera purificante:
Lascia la ciotola con la maschera in frigo per una mezz’ora, poi applica il composto sulle imperfezioni e lascia agire per circa 20 minuti. Sciacqua e ripeti due volte al giorno fino a quando i brufoli si sono seccati e sono scomparsi: funziona! Puoi conservare la maschera in frigo per una settimana, utilizzandone una piccola quantità ogni giorno.
L’idea in più
Dai un’occhiata alle altre maschere per il viso e scegli il trattamento giusto per te!
[Fonte]
Ma va bene anche se non uso la farina d’avena???
@Disperata
Se vuoi sì, ma serve qualcosa per addensare: usa l’amido di riso se non hai la farina d’avena.
@Cenerentolina
Nn sò cos’è… Un’altra cosa D: ?????????
@Disperata
L’amido di riso lo trovi in polvere al supermercato nel reparto bimbi, è molto economico e fa bene!
Infatti non lo conosco perchè non c’è nel s-mercato dove vado io D: !!
@Disperata
Se hai dei fiocchi di avena puoi tritarli nel frullatore e poi usare quelli, altrimenti sostituisci con la crusca. Serve qualcosa per addensare il composto, altrimenti la maschera ti scivola via dal viso 🙂
Scusami 🙁
Puoi elencare cosa ci posso mettere?? Non ho ne i fiocchi ne la crusca D:
(ma nn posso usare una farina Tipo00?)
@Disperata
Hai dell’argilla verde o bianca a casa? Anche quella va bene per addensare! Altrimenti prova con lo yogurt bianco intero, o con il cacao magro; se non hai null’altro, anche la farina normale va bene, ma mettine il minimo indispensabile.
Ok grazie 😀