Come Mi Vesto per un Concerto? Consigli di Abbigliamento Per Andare sul Sicuro

concerto

Devo andare ad un concerto ma non so cosa mettermi! Come ci si veste per un concerto? Ci sono molti fattori che influenzano l’abbigliamento per un concerto: il tipo di musica, la location, l’orario…

Una volta stabiliti i punti principali (chi, come, dove, quando) sei pronta per decidere cosa indossare. Qui trovi una serie di dritte efficaci che ti consigliano cosa mettere per andare ad un concerto rock, pop, hip hop, folk o di musica classica.

L’Abbigliamento per il Concerto

Prima Determina i Fattori Fondamentali

– Tipo di Concerto (Rock, Pop, Hip Hop, di Musica Classica…)

– Tipo di Location (interno, esterno, stadio, pub, discoteca…)

– Tipo di Posti (in piedi, seduti, sull’erba…)

– Tipo di Temperatura (caldo, freddo, umido, secco)

 

Poi Elimina le Cose da NON Indossare ad un Concerto

  • Abiti senza tasche (le tasche sono necessarie ad un concerto, ricordatelo!)
  • Scarpe scomode che ti faranno male nel bel mezzo del concerto
  • Scarpe troppo aperte dove rischi che ti vengano pestati i piedi
  • Grandi cappelli o accessori che bloccano la visuale a quelli dietro di te
  • Borse grandi e ingombranti
  • Tutti quegli accessori scomodi che rischi di perdere durante il concerto

 

Il Look Standard da Concerto

Vuoi andare sul sicuro ed essere certa di non sbagliare? Il look composto da jeans + maglietta nera + scarpe da ginnastica è forse uno dei più versatili, adatto alla maggior parte dei concerti informali e a vari tipi di musica e di location. Perché maglietta nera? Perché se sudi o ti sporchi non si nota — e se hai voglia di ballare dovresti tenere a mente che molto probabilmente suderai.

 

Concerto Rock

Concerto, concerto rock

Il look ideale per un concerto rock? Jeans, maglietta a maniche corte e scarpe da ginnastica. Questo look può essere personalizzato scegliendo pantaloni di vari materiali (ad esempio la pelle) e giocando con il tipo di maglietta.

Preferisci la gonna? Scegli una gonna di jeans abbinata ad un paio di leggings, o un vestitino comodo dal taglio rock. Sconsiglio gonne o vestiti molto corti, potresti avere qualche “incidente di percorso” durante il concerto. Per quanto riguarda le calzature, evita le scarpe aperte a tutti i costi; punta invece sulle scarpe da ginnastica, sugli anfibi o sugli stivali chiusi.

Gli stessi consigli valgono per un concerto metal, dove sarai perfetta se abbonderai con il trucco nero, gli abiti neri e le borchie.

Makeup: trucco smoky eyes intenso nero // trucco occhi originale

Concerto, concerto rock

 

Concerto Hip Hop

Concerto, concerto hip hop

Punta su uno stile hip hop, se lo senti tuo: pantaloni larghi, preferibilmente jeans, scarpe da ginnastica alte, top aderente dai colori accesi e accessori fluo. Anche un cappellino con visiera o un cappello borsalino sono accessori adatti ad un concerto del genere.

Più i tuoi vestiti saranno comodi, più potrai muoverti a tempo con la musica. Considera anche di legare i capelli, se sono lunghi: quando ballerai scatenata, la chioma sciolta potrebbe darti fastidio.

Makeup: trucco sensuale sui toni del nero // smoky eyes color indigo

HipHop

 

Concerto Pop

Concerto,  concerto pop

Un concerto pop è simile ad un concerto rock, ma qui potrai osare di più con colori e tipi di abbigliamento e mostrare il tuo lato femminile. La gonna è la benvenuta, soprattutto se sopra le ginocchia; sceglila a vita alta e abbinala ad una maglietta colorata e spiritosa o una camicetta particolare.

Anche per il concerto pop evita le scarpe aperte: punta su scarpe da ginnastica, stivaletti e anfibi. Gioca con gli accessori: bracciali, collane, accessori per capelli.

Makeup: smoky eyes dorato in versione light // trucco leggero e sexy

Concerto,  concerto pop

 

Concerto Folk / Festival Estivo

festival

Per un festival estivo all’aperto o un concerto folk puoi scegliere un abbigliamento in stile hippie o figlia dei fiori: tutto è permesso ai festival! Opta per abitini leggeri e colorati, cinture particolari, borse accese o in pelle, top originali, gonne di tutti i tipi o vestiti estivi lunghi.

In questo caso i sandali vanno benissimo, anzi, sono consigliati: fa caldo e con le scarpe aperte ti sentirai più fresca. Evita di indossare i vestiti più belli che hai: probabilmente ti siederai sull’erba e rischierai di sporcarti.

Makeup: trucco estivo per bionde e brune // trucco caldo dei colori della terra

Folk

 

Concerto di Musica Classica

Concerto, concerto di musica classica

Il concerto di musica classica richiede un abbigliamento generalmente formale, adatto ad un ambiente più serio e cerimonioso. Opta per un vestito elegante e scarpe con il tacco se il concerto si tiene in un teatro (sarai seduta e non c’è il rischio che le scarpe ti facciano male), un vestitino e un paio di ballerine per una location esterna o un paio di pantaloni semi formali e una camicetta carina.

Qui meglio evitare la maglietta a maniche corte: dei jeans possono ancora andare bene, se scuri e abbinati ad un top o una camicetta, ma la t-shirt è sconsigliata.

Makeup: trucco leggero e formale // trucco di ispirazione vintage

concerto

L’idea in più

Leggi anche come abbinare i vestiti per uno stile perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.