3 Dubbi sulla Protezione Solare Risolti

protezione solare

La protezione solare aiuta a mantenere una pelle giovane ed elastica, oltre a prevenire le malattie dell’epidermide e i tumori della pelle.

Per questo è davvero importante proteggere sempre la pelle dal sole, applicando un prodotto solare tutti i giorni sulle zone esposte ai raggi solari, come il viso, il collo e le mani. I dubbi sono sempre tanti: come fa chi ha la pelle grassa e impura? E se si usa un fondotinta con SPF basta quello? Qual è la quantità di prodotto da usare?

Ecco 3 dubbi ricorrenti sulla protezione solare con le risposte giuste.

1. Ho la pelle grassa a tendenza acneica. Come faccio a proteggere la pelle con una crema solare senza occludere i pori?

Scegli un prodotto solare leggero con la dicitura oil free (senza olio) e non comedogenico; opta per un fluido, un gel o uno spray al posto della crema e punta sui filtri chimici, che si assorbono e non creano uno strato protettivo sull’epidermide come i filtri fisici.

2. Se uso una crema idratante e un fondotinta con protezione solare devo comunque aggiungere la crema solare?

Leggi le etichette della tua crema e del tuo fondotinta: per un viso protetto è importante che il fattore di protezione solare sia superiore a 30. È comunque meglio usare un prodotto solare puro sotto al trucco, eventualmente mescolato alla crema viso; contibuirà ad offrire una migliore protezione.

3. Uso una goccia di crema solare tutti i giorni; la quantità è sufficiente?

Gli esperti consigliano di applicare una dose generosa di prodotto solare sul viso, soprattutto se al mare o in montagna, ma per la vita in città è sufficiente una noce di crema della larghezza di una monetina da 5 centesimi. Non dimenticare che anche il collo, le mani e le labbra hanno bisogno di protezione solare!

L’idea in più

Se hai altri dubbi leggi tutto quello che dovresti sapere sui prodotti solari in modo da poter prevenire le scottature. E fai il test del fototipo per capire qual è il fattore di protezione adatto a te!

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.