In cerca di un detergente per il viso economico, efficace e delicato mi sono imbattuta in una deliziosa ricetta fai da te per creare una schiuma detergente delicata per il viso.
Per crearla bastano pochi ingredienti e il risultato è spettacolare: deterge il viso alla perfezione, senza però seccare la pelle. Da copiare subito.
Ingredienti per il detergente viso delicato:
- 15 grammi di fruttosio
- 32 ml di acqua distillata
- 30 ml di detergente intimo bio
Procedimento per il detergente viso delicato:
Mescola l’acqua distillata e il fruttosio in un bicchiere, poi scalda per 30 secondi circa al microonde e lascia raffreddare.
Versa il detergente intimo all’interno di un contenitore con dispenser (quello del sapone liquido va benissimo) e unisci il fruttosio e l’acqua distillata. Agita bene prima dell’uso.
Uso del detergente viso delicato:
Inumidisci il viso e usa una noce di prodotto per lavare il viso, massaggiando fino a quando il detergente non fa la schiuma. Lascia la pelle morbida ed idratata.
Detergente intimo per il viso?
Proprio così: il detergente intimo è molto delicato ed ha pH acido, quindi non altera il pH della pelle e la rispetta. Con l’aggiunta di fruttosio diventa più delicato che mai, perfetto per tutti i tipi di pelle — soprattutto la pelle secca e la pelle sensibile.
L’idea in più
Sapevi che il detergente da solo non basta? Ecco perché struccante e detergente sono la coppia perfetta.