Acqua e Limone per Dimagrire e Stare in Forma

acqua, limone

Sapevi che bere un bicchiere di acqua e limone ogni mattina ha numerosi benefici per l’organismo e ti fa stare in forma?

Il limone fa miracoli per la bellezza e il benessere: per questo iniziare la giornata con acqua e limone è consigliato da molti esperti per fare il pieno di vitamina C, stimolare la digestione, aiutare il metabolismo, dimagrire e aumentare le difese immunitarie.

Ma i benefici dell’acqua e limone non sono finiti qui. Continua a leggere per scoprirli tutti.

Acqua e Limone per Dimagrire

Acqua e Limone: Come Fare?

Riempi un bicchiere di acqua tiepida e spremi il succo di mezzo limone al suo interno. Bevi questo mix appena sveglia, prima di fare colazione: basteranno pochi giorni per vedere i risultati.

Se vuoi puoi prendere l’abitudine di riempire una bottiglietta d’acqua e spremere al suo interno mezzo limone; potrai sorseggiare acqua e limone durante la giornata, tra i pasti, per tenere sotto controllo la fame e per stare idratata.

Le Proprietà del Limone

Il limone contiene vitamina C, vitamine B1, B2, B3 e B5, acido folico, calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio e zinco. Queste sostanze lo rendono un frutto prezioso, alleato del benessere dell’organismo; questo agrume ha proprietà disinfettanti e antisettiche, aiuta la digestione, stimola il metabolismo, energizza corpo e cervello.

acqua, limone

Perché Bere Acqua e Limone?

Ecco tutti i motivi per cui da domani mattina dovresti iniziare anche tu a bere acqua e limone!

1. Per Fare il Pieno di Vitamina C

La vitamina C è importante per l’organismo: è alleata del sistema immunitario, previene il raffreddore e l’influenza, è antinfiammatoria, stimola la guarigione delle ferite e dei traumi, mantiene le ossa e i tessuti in forma. Per di più la vitamina C è antiossidante e aiuta ad avere la pelle bella e luminosa.

2. Per Sentirsi Piene di Energia

Bere acqua e limone tutte le mattine idrata il corpo, rivitalizza l’organismo, lo pulisce dalle tossine di troppo e aiuta il buon umore grazie al suo profumo agrumato.

acqua, limone

3. Per Stimolare la Digestione

Il limone stimola la digestione e aiuta ad andare di corpo — per questo un bel bicchiere di acqua tiepida e limone è consigliato a chi ha problemi di stitichezza o di regolarità.

4. Per Dimagrire

Il limone è di aiuto per eliminare lo stimolo della fame nervosa grazie alla pectina che contiene. In più stimola il metabolismo e quindi aiuta il corpo a bruciare meglio le calorie. 

acqua, limone

Altri Benefici dell’Acqua e Limone

  • Stimola la diuresi
  • Ti lascia un alito fresco e profumato
  • Rende la pelle luminosa e libera da imperfezioni

acqua, limone

E tu conosci altri benefici dell’acqua e limone? Lascia un commento!

5 comments

  1. Lisa Benessere Lombardia ha detto:

    Un consiglio per chi beve acqua e limone regolarmente è quello di usare una cannuccia per evitare il contatto diretto del limone con lo smalto dei denti, oltre a bere acqua pura dopo.

  2. Cenerentolina ha detto:

    Ottimo consiglio, grazie!

  3. vitoria ha detto:

    Grazie mille da domani inizio a bere acqua e limone!!!!!!!

  4. vitoria ha detto:

    Grazie mille da domani inizio a bere acqua e limone!!!!!!!

  5. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Grazie a te per il commento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.