Hai delle macchie scure sul viso e vuoi schiarire la pelle? Vuoi preparare la pelle all’estate eliminando le cellule morte? Hai l’epidermide spenta e vuoi ritrovare un colorito sano?
Prova questo peeling viso fai da te agli acidi della frutta: indicato per tutti i tipi di pelle — ma chi ha la pelle delicata dovrà prima testarlo per evitare reazioni strane — è un peeling a base di fragole e limone che fa splendere il viso e rende la pelle libera da impurità e macchie.
Ingredienti per il peeling viso alle fragole e limone:
- 6 fragole fresche
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
- 1 litro di acqua minerale frizzante
- 125 grammi di yogurt bianco
- ½ di limone
Procedimento per il peeling viso alle fragole e limone:
Lava le fragole e privale delle foglie, poi frullale e aggiungile allo zucchero di canna in un piccolo recipiente. In seguito spremi il limone e mescolane il succo allo yogurt bianco, tenendo il composto da parte in una ciotola.
Uso del peeling viso alle fragole e limone:
Lava il viso con acqua tiepida, tamponalo con una salvietta senza asciugare del tutto la pelle e poi inizia a massaggiare l’epidermide con il composto di fragole e zucchero di canna. Massaggia tutto il viso con movimenti circolari, successivamente sciacqua la faccia con l’acqua frizzante.
Dopo applica lo yogurt e il succo di limone come una maschera, lascia agire per cinque minuti e sciacqua con acqua tiepida. Termina tamponando il viso con una salvietta e applicando una crema idratante a base di vitamina E.
L’idea in più
Dai un’occhiata alle altre maschere per il viso e scegli il trattamento giusto per te!