Consigli di Bellezza per Viaggiare in Aereo

Viaggio aereo

L’aereo è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati per viaggiare e spostarsi, soprattutto quando si tratta di lunghe distanze. Peccato che i viaggi in aereo di 5 ore o più non siano il massimo per la bellezza: la pelle non reagisce bene, il trucco cede, i capelli si ribellano e il fuso orario contribuisce all’aspetto distrutto post volo.

Come affrontare un volo di media o lunga durata arrivando fresche e riposate a destinazione? Per fortuna ci sono dei segreti di bellezza riservati proprio a queste occasioni: seguili religiosamente e vedrai che il prossimo viaggio in aereo non intaccherà il tuo aspetto.

Dritte Beauty in Volo

Preparati al Volo

Il giorno prima

Pelle

La pelle ha bisogno di essere idratata durante il volo, anche se grassa: l’aria secca della cabina può disidratare l’epidermide e quindi è bene coccolarla. Fai una maschera viso idratante e illuminante; aiuterà la pelle a non seccarsi troppo.

Capelli

Anche i capelli tendono a seccarsi, a diventare crespi e elettrizzati. Il giorno prima della partenza applica una maschera nutriente sulla chioma in modo da darle quell’extra nutrimento che ti mancherà durante il volo.

Aereo

La mattina del viaggio

Pelle

Fai una veloce doccia tiepida e dopo aver tamponato la pelle con una salvietta applica una crema ricca e nutriente sul corpo, massaggiando bene. Applica una crema idratante sul viso, da portare con te in volo, e un balsamo labbra ultra ricco per mantenere le labbra nutrite.

Limita il trucco al massimo: meglio evitare il fondotinta e i prodotti per la pelle, se puoi, e puntare su un makeup minimal con mascara waterproof, un velo di ombretto e eventualmente un fard in crema. No a strati e strati di makeup perché non farebbe respirare la pelle e inizierebbe a disfarsi dopo qualche ora; prepara piuttosto un beauty case con lo stretto necessario per ritoccare il trucco prima di atterrare.

Capelli

Probabilmente appoggerai la testa al sedile e dormirai, quindi evita le acconciature elaborate e quelle che non ti permettono di appoggiare la testa come lo chignon e la coda alta. Opta per una treccia morbida, una coda bassa o un semi raccolto. Se hai i capelli crespi usa un prodotto anticrespo prima del viaggio, se invece hai la cute grassa tienili legati e cerca di non toccarli con le mani.

Abbigliamento

Indossa un abbigliamento comodo, possibilmente di cotone per far traspirare la pelle, e non dimenticare di applicare un buon deodorante. Scegli scarpe confortevoli che potrai togliere durante il volo per non arrivare a destinazione con le gambe gonfie e doloranti.

Aereo

In volo

– Togliti le scarpe per essere più comoda.

Bevi tanta acqua, tisane e succhi di frutta, stando lontana dall’alcool.

– Vaporizza sul viso dell’acqua minerale o termale per tenere la pelle fresca.

– Applica più volte l’idratante per il viso e il balsamo labbra (se la pelle si ingrassa tieni a portata di mano delle salviette per tamponare le zone lucide).

– Dormi il più possibile; usa un cuscino apposito e una eventuale mascherina per schermare le fonti luminose.

– Accetta la coperta e il cuscino offerti dal personale di volo per i voli lunghi: la temperatura corporea si abbassa durante il sonno e potresti avere freddo.

– Ogni tanto fai stretching allungando le gambe, muovendo le dita dei piedi, stirando le braccia e muovendo il collo e la testa: questi piccoli gesti ti aiuteranno a evitare dolori e a mantenerti elastica nonostante le lunghe ore da passare seduta.

Aereo

Qualche consiglio utile…

Mal d’Aereo

Soffri l’aereo? Io ho trovato molto utili le gomme da masticare a base di dimenidrinato che si possono acquistare in farmacia; diminuiscono il senso di nausea e rendono sopportabile un volo lungo. Se stai male prova a mangiare qualche prodotto secco e salato (come i crackers) e chiedi una bevanda calda a base di limone.

Regole sul Trasporto di Liquidi in Volo

Ricorda che nel bagaglio a mano puoi portare solo 1 lt massimo di liquidi, suddivisi in contenitori dalla capacità massima di 100 ml l’uno. Il tutto deve essere inserito in una bustina di plastica trasparente richiudibile. Porta con te solo i prodotti che ti servono davvero e metti gli altri nella valigia; un balsamo labbra e una crema idratante saranno utili, così come una confezione mini di acqua termale spray.

La Valigia

Non sai cosa mettere in valigia? Qui trovi i consigli per preparare la valigia per il mare, il bagaglio per la montagna e lo zaino per il viaggio on the road. Se invece hai scelto una vacanza benessere scopri cosa portare in beauty farm. Non dimenticare le regole sul peso: ogni compagnia aerea ha le sue, controllale prima di chiudere la valigia e pesa sempre i tuoi bagagli per evitare spiacevoli inconvenienti!

Ora non mi resta che augurarti buon viaggio e buon volo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.