Il Tonico Serve Davvero? Ecco Perché Dovresti Usarlo Anche Tu

tonico

Le basi della cura della pelle sono davvero semplici: detergere, tonificare, idratare. Spesso però si salta il passaggio numero due, ovvero l’uso del tonico, e si va direttamente dalla detersione all’idratazione eliminando il tonico.

Sembra il prodotto di bellezza più inutile che ci sia ma in realtà il tonico per la pelle ha la sua importanza e andrebbe usato sempre. Perché? Continua a leggere per scoprirlo.

L’Importanza del Tonico per la Pelle

A Cosa Serve il Tonico

Il tonico non serve semplicemente a “rinfrescare” la pelle dopo la detersione. Questo cosmetico è importante perché aiuta a ripristinare il pH della pelle, rimuove i residui di detergente e stimola la microcircolazione. Ecco spiegato il motivo che rende il tonico indispensabile per una routine di bellezza corretta.

Tonico

Come Scegliere il Tonico

Una pelle grassa con impurità avrà bisogno di un tonico astringente che non contenga alcool e sia a base di acqua di amamelide, perfetta per minimizzare i pori dilatati e astringere la pelle senza aggredirla. Scegli un tonico che contenga anche antiossidanti come la vitamina E e l’estratto di semi d’uva.

Una pelle secca avrà bisogno di un tonico idratante e delicato con estratto di camomilla, di rosa o di cetriolo. Ma anche in questo caso l’amamelide fa miracoli: elimina le impurità dolcemente e ripristina il pH della pelle.Chi ha l’epidermide secca e delicata non dovrebbe mai usare tonici troppo aggressivi o si troverà con la pelle irritata e screpolata.

L’acqua termale è ottima da vaporizzare sulle pelli molto sensibili e reattive grazie ai sali minerali che contiene. L’acqua termale è ricca di potassio, magnesio, calcio, silicio, ferro, rame e manganese ed è quindi una vera manna per l’epidermide reattiva e delicata.

Tonico

Come Applicare il Tonico

Dopo aver deterso la pelle e aver asciugato il viso applica il tonico sulla pelle. Puoi vaporizzarlo sul volto, lasciarlo agire per qualche secondo e poi tamponare la pelle con una velina. Altrimenti puoi mettere il tonico su un dischetto di cotone e con esso tamponare il viso dolcemente.

In seguito puoi procedere con l’applicazione di una crema adatta al tuo tipo di pelle, massaggiando il viso con delicatezza. La tua pelle sarà una meraviglia!

[Spunti]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.