Struccante, Sì Grazie: Ecco Perché il Detergente Non Basta

Struccante

Ogni donna sa quanto sia importante eliminare il trucco la sera prima di andare a dormire: è un piccolo gesto che mantiene la pelle giovane e bella, priva da impurità e da segni di invecchiamento.

Non tutte sono però a conoscenza del fatto che il detergente non è sufficiente per rimuovere il makeup e che usare uno struccante prima di detergere la pelle è essenziale.

Struccante + Detergente = Coppia Perfetta

Il detergente non rimuove bene il trucco perché non è fatto per struccare ma per pulire, e se lo usi per struccarti rischi di trascinare il makeup per tutto il viso occludendo i pori e ingrassando la pelle. Ecco perché è importante struccare prima occhi e pelle con un prodotto apposito per rimuovere tutte le tracce di makeup, e solo successivamente detergere la pelle.

Per la Pelle Grassa

Evita gli struccanti oleosi, pessimi per la pelle grassa: per la tua pelle è perfetta l’acqua micellare, che strucca senza ingrassare l’epidermide.

Per la Pelle Mista

Opta per uno struccante bifasico, composto da una fase acquosa e una fase oleosa; struccherà senza seccare né ingrassare eccessivamente la pelle mista.

Per la Pelle Secca

Scegli uno struccante oleoso o un buon latte struccante: sono perfetti per struccare con delicatezza la tua pelle secca.

E dopo aver struccato? Inumidisci il viso appena struccato con acqua tiepida e usa una noce di detergente per pulire completamente la pelle, strofinando la pelle con dolcezza fino a formare un poco di schiuma. Poi sciacqua con cura e asciuga la pelle tamponando con una salvietta.

L’idea in più

Aiuto, ho finito lo struccante! Nessun problema: ecco alcuni rimedi fai da te per struccarsi quando lo struccante è finito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.