Pelle Più Tonica con la Gomma da Masticare: Ecco Come

gomma da masticare

La pelle che cede è forse peggio delle rughe: se queste ultime non modificano sostanzialmente la forma del viso, la pelle flaccida e cadente, invece, rende istantaneamente invecchiato e stanco il volto.

Per fare in modo che l’epidermide rimanga elastica si può lavorare sui muscoli del viso sfruttando i benefici della ginnastica facciale quotidiana. Ma ecco un consiglio inaspettato e piacevole: a quanto pare, per mantenere tonica la zona della mascella è utile la gomma da masticare!

Ginnastica Facciale con la Gomma da Masticare

La gomma da masticare può favorire la tonicità e l’elasticità della mascella definendo la zona e rendendola più scolpita. Questo perché masticare chewing gum regolarmente da entrambi i lati impegna i muscoli delle mandibole e li rinforza.

gomma da masticare

Ovviamente non si tratta di un esercizio di ginnastica completo quanto piuttosto delimitato alla zona della mascella, ma se viene integrato con altri esercizi di ginnastica per il resto del viso può essere di grande aiuto — e la cosa positiva è che non è faticoso, ma persino piacevole.

gomma da masticare

Vuoi provare? Scegli delle gomme da masticare senza zucchero al gusto che preferisci e masticale per circa 30 minuti al giorno, sia dal lato destro della bocca sia dal lato sinistro per allenare al meglio i muscoli. Puoi anche masticare il chewing gum più a lungo, l’importante è cambiare lato della bocca regolarmente.

gomma da masticare

Oltre a tonificare la mascella, con questo trucchetto tieni anche sotto controllo la fame nervosa, mangi di meno e riduci le calorie giornaliere. Insomma, prendi due piccioni con una fava, anzi, con un chewing gum!

[Spunti]

2 comments

  1. Dolcevita;) ha detto:

    Ahhahahaha! siiiiii….con una chewing gum! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.