La mini guida per diventare personal shopper che ho scritto qualche tempo fa ha suscitato l’interesse di molte lettrici che spesso mi scrivono chiedendo informazioni e pregandomi di tenerle aggiornate sui corsi di personal shopper che si svolgono in Italia.
Per questo e perché seguo Enzo Miccio da quando conduceva il programma Ma come ti vesti?! su Real Time ho deciso di segnalare il corso di consulente d’immagine e personal shopper tenuto da Enzo Miccio che si svolgerà a Milano nel mese di maggio.
La Descrizione del Corso
Il consulente d’immagine ed il personal shopper sono considerate le nuove professioni della moda e sempre più spesso coincidono in un’unica figura. Il consulente d’immagine è un esperto di mode e tendenze che segue il proprio cliente nelle scelte legate al suo aspetto esteriore, creando uno stile personale e unico. Il personal shopper assiste e consiglia il cliente durante l’acquisto.
Il corso, della durata di 28 ore articolate in modalità full immersion, si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione del consulente d’immagine e personal shopper e a coloro che già operano nel settore moda e beauty e intendono acquisire competenze specifiche.
I Contenuti del Corso
Gli aspiranti personal shopper impareranno alcune nozioni fondamentali per elaborare un look adatto alla personalità, alla professione e al budget dei clienti. Si soffermeranno in particolare su:
- analisi del viso e della forma del corpo
- tecniche di camouflage
- tendenze moda del passato e del presente
- nozioni di styling
- esame dei colori
- esame dei tessuti
- dress code
I Docenti del Corso
Così come lo sono i contenuti, anche i docenti del corso sono importanti. Il percorso formativo sarà condotto da Enzo Miccio in collaborazione con giornalisti di moda, consulenti d’immagine, makeup artists e della modella Filippa Lagerback.
Dove e Quando si Terrà il Corso?
A Milano, Hotel dei Cavalieri, dal 14 al 17 maggio 2013.
Per tutte le altre informazioni visita il sito di Enzo Miccio o scrivi all’indirizzo email segreteriacorsi@enzomiccio.com.
Perché frequentare il corso di personal shopper con Enzo Miccio? Chi desidera diventare personal shopper o consulente d’immagine può cogliere quest’opportunità per imparare una serie di nozioni vitali per intraprendere questo percorso legato alla moda.
L’offerta formativa dedicata a queste nuove professioni è ancora contenuta in Italia e questo mini corso appare professionale, dal taglio pratico e serio. Penso inoltre che tutte abbiano sentito parlare di Enzo Miccio, il quale può essere additato come snob — non dimenticheremo mai i suoi giudizi taglienti nel programma Ma come ti vesti?! — ma chiaramente è un professionista che sa il fatto suo e sa come fare il suo lavoro.
L’idea in più
Leggi la guida per diventare personal shopper e scopri se è la professione giusta per te!