Corso di Consulente d’Immagine e Personal Shopper con Enzo Miccio

personal shopper

La mini guida per diventare personal shopper che ho scritto qualche tempo fa ha suscitato l’interesse di molte lettrici che spesso mi scrivono chiedendo informazioni e pregandomi di tenerle aggiornate sui corsi di personal shopper che si svolgono in Italia.

Per questo e perché seguo Enzo Miccio da quando conduceva il programma Ma come ti vesti?! su Real Time ho deciso di segnalare il corso di consulente d’immagine e personal shopper tenuto da Enzo Miccio che si svolgerà a Milano nel mese di maggio.

La Descrizione del Corso

Il consulente d’immagine ed il personal shopper sono considerate le nuove professioni della moda e sempre più spesso coincidono in un’unica figura. Il consulente d’immagine è un esperto di mode e tendenze che segue il proprio cliente nelle scelte legate al suo aspetto esteriore, creando uno stile personale e unico. Il personal shopper assiste e consiglia il cliente durante l’acquisto.

Il corso, della durata di 28 ore articolate in modalità full immersion, si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione del consulente d’immagine e personal shopper e a coloro che già operano nel settore moda e beauty e intendono acquisire competenze specifiche.

personal shopper

I Contenuti del Corso

Gli aspiranti personal shopper impareranno alcune nozioni fondamentali per elaborare un look adatto alla personalità, alla professione e al budget dei clienti. Si soffermeranno in particolare su:

  • analisi del viso e della forma del corpo
  • tecniche di camouflage
  • tendenze moda del passato e del presente
  • nozioni di styling
  • esame dei colori
  • esame dei tessuti
  • dress code

I Docenti del Corso

Così come lo sono i contenuti, anche i docenti del corso sono importanti. Il percorso formativo sarà condotto da Enzo Miccio in collaborazione con giornalisti di moda, consulenti d’immagine, makeup artists e della modella Filippa Lagerback.

Dove e Quando si Terrà il Corso?

A Milano, Hotel dei Cavalieri, dal 14 al 17 maggio 2013.

Per tutte le altre informazioni visita il sito di Enzo Miccio o scrivi all’indirizzo email segreteriacorsi@enzomiccio.com.

personal shopper

Perché frequentare il corso di personal shopper con Enzo Miccio? Chi desidera diventare personal shopper o consulente d’immagine può cogliere quest’opportunità per imparare una serie di nozioni vitali per intraprendere questo percorso legato alla moda.

L’offerta formativa dedicata a queste nuove professioni è ancora contenuta in Italia e questo mini corso appare professionale, dal taglio pratico e serio. Penso inoltre che tutte abbiano sentito parlare di Enzo Miccio, il quale può essere additato come snob — non dimenticheremo mai i suoi giudizi taglienti nel programma Ma come ti vesti?! — ma chiaramente è un professionista che sa il fatto suo e sa come fare il suo lavoro.

L’idea in più

Leggi la guida per diventare personal shopper e scopri se è la professione giusta per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.