Emergenza Makeup: Rimedi Last Minute per Risolvere i Problemi di Trucco

trucco

Succede sempre così: ti stai truccando prima di uscire di casa, sei quasi in ritardo e ad un certo punto sbagli e sei nel pieno di un’emergenza trucco. Hai messo troppo blush o hai il rossetto sbavato, ma non puoi certo rifare tutto il makeup da capo!

Fortunatamente ci sono dei piccoli rimedi per risolvere tutti i problemi di trucco senza doverti struccare e ricominciare da zero. Ecco le dritte last minute per recuperare un errore di makeup al volo: tutte le donne dovrebbero essere a conoscenza di questi piccoli segreti.

Rimedi Veloci per gli Errori di Makeup

Troppo Fard

Hai applicato troppo fard e le tue gote risultato esageratamente accese? Usa un pennello pulito tipo kabuki per risolvere il problema: passalo sul viso in movimenti circolari, in modo da sfumare la situazione d’emergenza. Puoi anche fare lo stesso con un batuffolo di cotone.

L’emergenza di trucco non è recuperabile? Con un pennellino da ombretto o con un polpastrello sfuma l’eyeliner sulla palpebra mobile e crea uno smoky eye sexy e impreciso: la situazione è salva! Io l’ho fatto pochi giorni fa; ero in ritardo e non avevo tempo di sistemare l’eyeliner, così l’ho sfumato velocemente. Ho sistemato la situazione e mi hanno anche fatto i complimenti per il trucco!

trucchi,trucco,make up,pillole di bellezza,pillole di trucco,segreti trucco

Mascara Che Macchia

Quante volte applichi il mascara per poi notare con disappunto che hai macchiato la palpebra, magari già truccata? A me a volte succede e devo subito correre ai ripari per non rovinare il makeup.

Se indossi un ombretto scuro ti basta applicare un poco di ombretto in più nella zona e sfumarlo bene, se invece hai un ombretto chiaro cerca di eliminare il mascara con un cotton fioc inumidito e poi applica di nuovo l’ombretto.

E il mascara che macchia la pelle sotto le ciglia inferiori? Usa sempre il cotton fioc per eliminare il prodotto e poi stendi un velo di correttore per sistemare la zona. Puoi anche aggiungere un filo di matita e puntare su un trucco più intenso e sfumato, a tua discrezione. Per evitare che succeda applica sempre un tocco di cipria trasparente prima di mettere il mascara sulle ciglia inferiori!

trucchi,trucco,make up,pillole di bellezza,pillole di trucco,segreti trucco

Rossetto Sbavato

Uffa, sei pronta per uscire e il rossetto è sbavato. Che fare? Se è solo una piccola sbavatura laterale applica un poco di correttore o fondotinta per coprirlo. Se è molto visibile, usa un cotton fioc bagnato nello struccante per togliere il colore e poi sistema la zona con della cipria.

Usa sempre una matita per labbra prima di mettere il rossetto: ti aiuta ad evitare di sbavare e ti segnala esattamente dove mettere il rossetto.

trucchi,trucco,make up,pillole di bellezza,pillole di trucco,segreti trucco

L’idea in più

Adori la matita per occhi ma sei stufa di sembrare un panda dopo poche ore? Qui trovi altri trucchi per la matita che cola.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.