Scarpe di Primavera: le Più Belle per Qualsiasi Stile

scarpe,scarpe e calzature,calzature,zeppe,ballerine,scarpe da ginnastica,scarpe con il tacco,stivali,sandali

La primavera è finalmente arrivata e con essa la necessità di lasciare gli stivali nella scarpiera e passare a calzature più leggere. In questi giorni sto pianificando dei look adatti al clima mite e pazzerello della primavera, e mi sono soffermata a lungo sulle questione scarpe.

Adoro questo periodo e sono felice di poter di nuovo indossare sandaletti, zeppe e ballerine, così sono andata alla ricerca di ispirazioni: le vetrine primaverili dei negozi virtuali e reali sono davvero invitanti e ho trovato molte scarpe che mi piacciono.

Se anche tu cerchi spunti per le scarpe da mettere in primavera dai un’occhiata ai modelli che ho selezionato!

Idee di Scarpe da Indossare in Primavera

Le Ballerine

ballerine, scarpe

Ballerine: o le ami o le odi. C’è chi dice che rendono tozze le gambe, chi invece le indosserebbe ad ogni occasione. A mio parere bisognerebbe affidarsi al proprio gusto e preferenze: se piacciono e sono comode, perché non indossarle con un vestitino al ginocchio o con un paio di jeans attillati?

I modelli in vendita sono moltissimi e vanno dai colori accesi a quelli più scuri, le decorazioni sono fantasiose e adatte a qualsiasi stile — la donna grintosa preferirà le borchie, quella romantica il pizzo.

Le Scarpe Casual

scarpe,scarpe e calzature,calzature,zeppe,ballerine,scarpe da ginnastica,scarpe con il tacco,stivali,sandali

Le scarpe casual sono l’ideale per andare ad un picnic, a correre, a fare la spesa, ad un evento informale con amici. Belle le scarpe da ginnastica alte, così come le slip-on o le scarpette minimal: ce n’è decisamente per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Anche qui i colori sono tanti, si può optare per una tinta unita accesa, per delle stampe particolari o per una tinta neutra che si abbina con tutto.

Le Zeppe

zeppe, scarpe

Ho un debole per le zeppe: aggiungono qualche centimetro in più, slanciano la gamba e sono comode. Si possono indossare in qualsiasi occasione senza stonare e sono sempre di tendenza.

Le trovi chiuse o aperte, con la zeppa in materiali di tutti i tipi, allacciate, con il cinturino alla caviglia e senza; provale tutte e scegli quella che ti sta meglio — e più comoda!

I Sandali

scarpe,scarpe e calzature,calzature,zeppe,ballerine,scarpe da ginnastica,scarpe con il tacco,stivali,sandali

Anche i sandali sono deliziosi per la primavera e l’estate. Comodi, facili da abbinare, casual e chic allo stesso tempo: ogni donna dovrebbe averne almeno un paio.

Per i sandali c’è solo l’imbarazzo della scelta: colorati, con o senza cinturino, si presentano in una miriade di tipi e modelli. Un consiglio: se hai la pianta del piede larga evita i sandali stretti e opta per qualcosa che calzi bene. Scegli dei sandali con supporto plantare se cammini molto e le scarpe piatte ti fanno male.

Gli Stivaletti 

scarpe,scarpe e calzature,calzature,zeppe,ballerine,scarpe da ginnastica,scarpe con il tacco,stivali,sandali

Ma vogliamo parlare degli stivaletti? Sono perfetti per le giornate meno calde abbinati a dei collant stampati, ottimi per i giorni di pioggia e si possono anche indossare senza calze per uno stile grunge.

Con il tacco alto e stampati per le romantiche, senza tacco per le più pratiche, con un tacco medio per chi ama la comodità senza trascurare l’apparenza — di sicuro troverai quello che fa per te.

L’idea in più

I tuoi piedi sono stati al chiuso tutto l’inverno? Dai loro una rinfrescata con una pedicure esotica e poi metti uno smalto sulle unghie: saranno come nuovi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.