Chalkboard Manicure: Tutorial Fai Da Te per Manicure Lavagna

Manicure, nail art, unghie

Il marchio londinese Ciaté sta per mettere in commercio un kit per creare una manicure lavagna. Proprio Ciaté ha inventato la Caviar Manicure, invitando a ricoprire le unghie di perline lucide, ed ora stupisce con la Chalkboard Manicure — in italiano, manicure lavagna.

L’idea è magnifica: le unghie diventano delle piccole lavagnette da decorare a proprio piacimento con scritte, simboli e disegni. Il kit sarà in vendita da fine aprile al costo di 26 sterline; nel frattempo che ne dici di provare a realizzare la manicure lavagna tu stessa? È semplice semplice e l’effetto è straordinario!

Manicure Lavagna: Ecco Come Farla

Il segreto della manicure lavagna? Smalto nero + smalto top coat opaco, o matte top coat. È tutto qui: grazie alla finitura opaca, infatti, lo smalto nero si trasforma immediatamente in lavagna e ti permette di sperimentare e divertirti con i colori.

Ecco il tutorial basic di due soli passi per ottenere le unghie lavagna.

Manicure, nail art, unghie

Step 1 – Smalto nero + top coat opaco

Stendi lo smalto nero sulle unghie, fallo asciugare e poi applica un top coat opaco. Dopo averlo fatto asciugare potrai notare che le tue unghie sono pronte per essere decorate.

Step 2 – Decora le unghie!

Puoi usare degli smalti color pastello o dei gessetti veri per disegnare sulla base nera. Una volta soddisfatta con i tuoi disegni applica una seconda passata di smalto top coat opaco. Ecco fatto!

Ps. Se non hai la mano ferma rischi di rovinare i disegni fatti con il gesso quando applichi il top coat; per evitare questa possibilità, vaporizza un poco di lacca sulle decorazioni di gessetto e poi applica la finitura opaca. Puoi anche usare dei pennarelli indelebili (come nella manicure metallizzata) o degli smalti dai colori chiari.

[Fonte]

2 comments

  1. Veronica ha detto:

    Mooolto bello veramente,complimenti per il blog mi piace molto.

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Veronica

    Ma grazie, sei gentilissima! 🙂 Torna a trovarmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.