Pronta in 20 Minuti? I Segreti di Bellezza di Dita Von Teese per Essere Perfetta

Dita Von Teese

Si dice che la modella e show girl Dita Von Teese, pin-up dei giorni nostri, riesca a prepararsi in soli 20 minuti con risultati favolosi.

Sembra impossibile, eppure la stessa Dita ha assicurato che è proprio così e ha rivelato la sua beauty routine sul sito XoJane, offrendo tanti spunti utili per chi ha poco tempo per prepararsi ma non vuole rinunciare alla cura di sé.

Curiosa? Leggi i segreti di bellezza di Dita Von Teese e mettili in pratica fin da subito!

Dita Von Teese

“Sembra che io abbia uno stile che richiede molta manutenzione — rivela la Von Teese — ma in realtà ho trovato il modo di prepararmi velocemente, quando è necessario. Non mi piace far aspettare la gente e così ho ideato un sistema per essere bella e glamour anche quando ho meno di 30 minuti per essere pronta”.

Quali sono le dritte di Dita Von Teese per prepararsi al volo con successo? Ho estrapolato i punti chiave dal suo discorso di bellezza, vediamoli insieme.

1. Priorità, concentrazione, pratica

Dita Von Teese

È importante avere una routine di bellezza regolare e costante per non essere in una condizione terribile al momento della preparazione. Mettere la crema tutte le sere e le mattine aiuta ad avere la pelle liscia e bella, lavarsi i capelli regolarmente permette di averli in uno stato accettabile anche quando spunta un impegno improvviso. Avere una routine efficace e consolidata è quindi essenziale per non farsi trovare del tutto impreparate; basta un poco di concentrazione tutti i giorni e le brutte figure sono scongiurate.

In secondo luogo, bisogna focalizzarsi sulle proprie priorità beauty: Dita, ad esempio, non uscirebbe mai di casa senza il suo rossetto rosso, e quando è di fretta si concentra sulle labbra piuttosto che sugli occhi. La sua acconciatura preferita è lo chignon, da fare quando i capelli non sono pulitissimi; altrimenti i capelli ondulati in stile pin-up sono il suo cavallo di battaglia.

Con la pratica, la show girl è in grado di occuparsi delle sue priorità velocemente. Ha imparato a fare lo chignon senza neppure guardarsi allo specchio e sa come stendere il rossetto alla perfezione in pochi minuti: è tutta questione di abitudine.

2. Una Beauty Routine Collaudata

Dita Von Teese

Dita è convinta del fatto che una beauty routine collaudata sia alla base della preparazione veloce: ecco perché fa gli stessi gesti tutte le volte che si deve preparare, così non sbaglia mai ed è sempre impeccabile.

La routine di Dita von Teese per la palestra

“Devo andare alla mia lezione di Pilates tutte le mattine, e questa è la mia routine: salto fuori dal letto, mi lavo i denti, mi lavo la faccia, metto la crema idratante con protezione solare e un velo di cipria. Poi raccolgo i capelli in uno chignon e per finire applico il rossetto rosso opaco, in cima alla lista delle mie priorità di bellezza. Un paio di occhiali da sole e sono fuori di casa in una decina di minuti; facile, no?”

La routine di Dita von Teese per un pranzo con le amiche

“Se invece ho un pranzo con le amiche in programma, aggiungo qualche minuto alla mia preparazione. Se i capelli sono abbastanza belli metto a scaldare i bigodini e nel frattempo faccio una doccia veloce. Dopo la doccia metto i bigodini e mi occupo del trucco mentre la chioma prende la piega: un tocco di fondotinta, un velo di cipria, blush sulle gote, mascara e rossetto rosso. Tolgo i bigodini e mi spazzolo; se sono soddisfatta sono pronta per uscire, se non mi piace il risultato faccio uno chignon veloce.”

La routine di Dita Von Teese per una festa o per il red carpet

“Quando sono invitata ad una festa o so che sarò fotografata non c’è fretta che tenga: di solito mi preparo in un paio d’ore, il tempo di un bagno, uno snack, la prova dei vestiti, il makeup a regola d’arte con eyeliner nero… Insomma, il tempo per essere davvero perfetta.”

3. Piccoli Trucchi per Risparmiare Tempo

Dita Von Teese

Come mi vesto?

Pensa a cosa metterti mentre ti stai preparando. Il trucchetto è avere una serie di look collaudati in cui stai bene e ti senti al top: sarai meno stressata e avrai la certezza che quello che indosserai sarà perfetto.

Una playlist che ti ricorda il tempo che passa

Sei una di quelle che perde la cognizione del tempo quando ti prepari? Il suggerimento della Von Teese è utilissimo: prepara una playlist musicale dalla durata del tuo tempo a disposizione, così saprai entro quale canzone devi essere pronta senza dover guardare continuamente l’ora.

Fai pratica con il trucco che ti sta meglio

Seleziona il makeup che ti sta meglio e fai tanta pratica, provandolo più e più volte quando hai tempo: in questo modo potrai replicarlo senza sforzi ogni volta che sei in ritardo e hai bisogno di un trucco che ti faccia apparire al meglio.

Dita Von Teese

[Fonte]

4 comments

  1. Aly ha detto:

    wow l’idea della playlist mi piace da morire *-*
    grazie mille, consigli utilissimi!

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Aly

    Anche io non la conoscevo e l’ho già messa in pratica, è utilissima! 🙂 Grazie a te per la visita e il commento.

  3. Marina ha detto:

    Molto interessante, specialmente per me che sono sempre in ritardo!
    Ciao 🙂

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Marina

    Ciao Marina, grazie per il commento! La playlist è ottima per non essere in ritardo senza dover correre a controllare l’orologio tutto il tempo 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.