L’alimentazione gioca un ruolo importante nella bellezza della pelle: con gli alimenti giusti l’epidermide splende, quando invece ci diamo dentro con il cibo spazzatura il nostro viso perde luminosità, la pelle si secca o si riempie di imperfezioni ed è meno bella.
Ecco perché questo è il periodo migliore per darci dentro con i cibi che fanno bene alla pelle, e cosa c’è di meglio di un bel frullato a base di verdura a foglia verde, frutta e sostanze naturali benefiche? Questo frullato è miracoloso per la pelle e rende il tuo viso radioso. Da provare immediatamente.
Il Frullato per una Pelle Bellissima
Ingredienti:
- 1 banana
- 150 ml di acqua di cocco
- ¼ di avocado
- 100 grammi di spinaci freschi
- 1 cucchiaio di polvere di Maca
- 1 cucchiaio di spirulina
- 1 cucchiaio di pappa reale
- 1 cucchiaio di bacche di Goji
Come preparare il frullato? Inserisci nel frullatore gli spinaci e l’acqua di cocco e avvialo; quando saranno diventati cremosi aggiungi tutti gli altri ingredienti e frulla per un minuto o due. Poi versa il frullato in un bicchiere e bevilo subito.
I benefici di questo frullato sono davvero molti: gli spinaci sono ricchi di magnesio, ferro, vitamina A, vitamina C, vitamina E, calcio, potassio, fosforo, zinco e acido folico. La banana e l’avocado contengono potassio, inoltre quest’ultimo è una fonte di antiossidanti e betacarotene. E che dire delle bacche di Goji, potenti antiossidanti e ultra vitaminiche, e degli amminoacidi contenuti nella polvere di Maca?
Questo frullato è quindi una bomba in antiossidanti, vitamine e minerali, ed è perfetto per far splendere la tua pelle dall’interno. Provalo per colazione e vedrai la differenza dopo pochi giorni; fai felice la tua pelle in primavera!