Fai Ricrescere i Tuoi Capelli in un Anno con Queste 3 Dritte

capelli

Hai tagliato i capelli e ora vorresti far ricrescere la tua chioma? La ricetta per una crescita sana e regolare dei capelli prevede un pizzico di pazienza, un occhio all’alimentazione, tante coccole e l’uso dei prodotti giusti.

Elizabeth di BeautyBets racconta come ha fatto a far crescere i suoi capelli in un anno, passando da un caschetto corto a una capigliatura che arriva sotto alle spalle. Ecco i suoi segreti rivelati in 3 step: da leggere e mettere subito in pratica.

1. Attenta all’Alimentazione

La correlazione fra capelli e alimentazione è importante: quello che mangi ha dirette conseguenze sulla bellezza e sulla crescita della chioma, quindi fai attenzione a ciò che metti nel piatto. Fai il pieno di vitamine e minerali, senza dimenticare le proteine, e non scordarti di idratare il tuo organismo con tanta acqua ogni giorno.

Elizabeth consiglia anche di prendere degli integratori per capelli a base di zinco e vitamine: assumi gli integratori all’arrivo della primavera e dell’autunno per dare una mano anche alla caduta dei capelli.

capelli

2. Punta sui Prodotti Giusti

Scegli uno shampoo dagli ingredienti giusti per il tuo tipo di capelli e lava i capelli meno di frequente; in questo modo non li stressi eccessivamente e non li rovini.

capelli biondi

3. Il Massaggio è Tuo Alleato!

Prendi l’abitudine di massaggiare la cute almeno una volta alla settimana. Il massaggio per la cute stimola la circolazione e viene considerato utile per potenziare la crescita dei capelli.

Come farlo? Elizabeth suggerisce di mescolare un paio di cucchiai di olio di cocco con alcune gocce di olio essenziale, per poi massaggiare la cute con questo mix e lasciare agire 10 minuti prima dello shampoo. Prova l’olio essenziale di rosmarino o quello di menta per un effetto strong: una goccia o due sono sufficienti. Anche un semplice massaggio senza olio andrà bene e sarà utile.

Capelli castani

Ricapitolando: mangia bene, fai lo shampoo meno frequentemente e massaggia la cute prima di lavare i capelli. Questi sono i segreti di Elizabeth, con un ottimo risultato che puoi vedere qui.

[Fonte]

3 comments

  1. Sofia ha detto:

    Eii..non è che potresti pubblicare un articolo apposta sui capelli ricci? Insomma come curarli, che prodotti usare come trattarli la notte per non ritrovarseli spiattellati la mattina dopo..Grazie mi faresti un grandissimo favore

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Sofia

    Ciao Sofia! Grazie per lo spunto, ottima idea. L’articolo arriverà presto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.