IDI Farmaceutici: la Cosmesi di Qualità Amica della Pelle

IDI Farmaceutici

Non avevo mai sentito parlare di IDI Farmaceutici; poi ho avuto modo di entrare in contatto con questa azienda cosmetica che propone prodotti affidabili e di qualità e ne sono stata conquistata. IDI Farmaceutici rappresenta una garanzia nella cura della pelle e mi piace il suo approccio giovane e innovativo, nonostante operi da oltre 50 anni in campo dermatologico.

Ti ricordi di Cinzia, la beauty guru che dispensava consigli alternativi nel suo canale Youtube Cinzia la tua amica per la pelle? IDI Farmaceutici l’ha accompagnata nei suoi ultimissimi video-tutorial ironici ed esilaranti con lo scopo di far capire che quando si tratta di pelle non c’è scherzo che tenga ed è importante affidarsi ai veri professionisti della pelle.

 

Cosa Rende i Prodotti IDI Farmaceutici speciali?

I prodotti IDI sono dermatologicamente testati, con un occhio alla sicurezza dei consumatori e all’affidabilità degli ingredienti; inoltre l’azienda utilizza moderni standard produttivi e di ricerca. IDI Farmaceutici ritiene infatti che la ricerca sia essenziale e questo è testimoniato dalla sua attenzione nello sviluppo di terapie avanzate in campo dermatologico.

Le linee cosmetiche proposte di recente sono varie e mirate a seconda delle esigenze: si va da Rivigen, la linea per la detersione e la dermoprotezione, a Soagen, la linea intensiva composta da prodotti antiage. E che dire di Dercortil, una collezione di prodotti adatti alle pelli sensibili e delicate? Per finire, una linea di solari che mi sta particolarmente a cuore: Idisole, per la protezione della pelle dal sole.

Rivigen

Rivigen Shampoo

Linea completa per un’efficace detersione e dermoprotezione, shampoo privo di SLES e agenti schiumogeni aggressivi. Ho provato lo shampoo Rivigen per capelli deboli e sfibrati, dall’azione “filmogena, protettiva e condizionante, adatto per i lavaggi frequenti dei capelli sottili, delicati, deboli e sfibrati“. L’azione condizionante è ottima, tanto che non c’è neppure bisogno di utilizzare il balsamo; non mi è dispiaciuto, nonostante gli ingredienti non siano eco bio.

Soagen

Soagen Antietà

Comprende crema viso, siero notte, contorno occhi, crema corpo e crema mani, adatte ad un trattamento intensivo con azione antietà e rigenerante. Interessanti i principi attivi della linea: l’estratto di portulaca distende i tratti del viso, l’estratto di ginseng è antiossidante e quello di centella è decongestionante, lenitivo e vasoprotettivo.

Alcuni prodotti della linea contengono siliconi, ma l’insieme degli ingredienti è promosso: ora dovrò solo decidere se usare io questi cosmetici antiage (i 25 anni si stanno avvicinando, e questa è l’età in cui consigliano di iniziare ad applicare i prodotti antirughe) o se darli a mia madre.

Soagen Crema Mani Antietà

Una menzione speciale va alla crema mani antietà: ingredienti accettabili, texture deliziosa, l’applicazione è piacevole e veloce, si assorbe immediatamente e lascia la pelle vellutata e sottilmente profumata. La crema mani è perfetta da tenere in borsa per idratare le mani durante la giornata e averle sempre morbide e belle.

Dercortil

Decortil

Una linea dedicata alle pelli sensibili, con creme idratanti ed emollienti che aiutano ad alleviare rossori e irritazioni cutanee. I prodotti Decortil non contengono conservanti, sono testati su 6 metalli e vengono consigliati anche per l’epidermide dei bambini.

La crema Decortil-C che ho ricevuto è l’ideale per la mia pelle sensibile e mi piace davvero molto: la sto usando da qualche giorno ed è l’ideale per lenire e idratare la mia epidermide delicata. Peccato non averla scoperta prima!

Idisole

Idisole

Infine, Idisole: prodotti testati su 6 metalli, senza parabeni, adatti ai vari fototipi e ottimi anche per i più piccoli. Il fattore di protezione è garantito grazie alla combinazione tra filtri fisici e chimici e un potenziamento con sostante naturali quali nicotinamide, tè verde, ectoina.

Sono una convinta sostenitrice della protezione solare costante e attenta per mantenere la pelle giovane e prevenire le macchie cutanee, quindi la linea Idisole mi ispira molto e la ritengo fondamentale per una corretta beauty routine. La crema per il viso ad alta protezione Idisole si stende facilmente sulla pelle e si assorbe subito, senza lasciare alcuna sensazione di unto: approvatissima.

In conclusione posso sicuramente dire che IDI Farmaceutici mi ha stupita, intrigata e soddisfatta.

Sponsored Post

2 comments

  1. Ilenia ha detto:

    Come mai non hai specificato che hai ricevuto una retribuzione per questo?
    Curiosità 🙂

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Ilenia

    La dicitura “Sponsored Post” a fine articolo segnala proprio questo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.