Copia il Trucco Intenso di Carly Rae Jepsen

Carly Rae Jepsen

La cantante Carly Rae Jepsen, conosciuta per il suo singolo Call Me Maybe, è anche famosa per il suo taglio di capelli – in particolare la frangia piena – e per il suo trucco deciso e sensuale.

Se il makeup di Carly Rae Jepsen ti piace e vorresti realizzarlo tu stessa qui trovi le istruzioni per copiare il suo trucco. Segui subito il tutorial!

Il Trucco Intenso di Carly Rae Jepsen

Le Caratteristiche di Carly Rae Jepsen

Carly ha il viso a forma di cuore con il mento appuntito e definito e la zona delle gote più larga rispetto alla fronte. È stato lungo identificare la forma del suo viso perché ci sono poche immagini della cantante senza frangia e non è chiarissimo il suo tipo di fronte, ma alla fine il verdetto è sicuro: viso a forma di cuore.

I suoi occhi sono incappucciati, ovvero hanno uno strato di pelle che si appoggia sulla palpebra mobile, formando una sorta di “cappuccio” e rendendola quasi invisibile. Carly Rae Jepsen ha gli occhi azzurri e i capelli castani, con la pelle chiara.

Come Copiare il Trucco di Carly Rae Jepsen

Gli Occhi

Carly Rae Jepsen

Gli occhi di Carly Rae Jepsen sono sempre in primo piano, truccati alla perfezione. Uno dei makeup preferiti dalla cantante è quello che ho scelto per questo tutorial: matita nera più mascara nero, con un tocco di ombretto metallizzato.

1. Applica una matita nera a mina morbida nella rima inferiore dell’occhio, senza preoccuparti se sbava perché successivamente la dovrai sfumare. Applica la stessa matita nera anche sulla palpebra mobile, sfumandola con un pennello da ombretto verso l’angolo esterno: volendo puoi usare anche un ombretto nero, ma io ti consiglio di usare la matita nera morbida per un effetto più strong.

Sfuma bene la matita anche sotto l’occhio, come nell’immagine: in questo modo eviti l’effetto panda (il trucco è già sfumato sotto gli occhi) e ottieni un trucco molto intenso.

2. Dopo aver sfumato la matita nera sulla palpebra mobile usa un eyeliner nero liquido per tracciare la linea delle ciglia superiori – se anche tu hai gli occhi incappucciati la linea non si vedrà bene, sarà solo per aggiungere intensità allo sguardo.

3. Applica due passate di mascara nero e un tocco leggerissimo di ombretto color argento all’angolo interno dell’occhio per creare un punto luce illuminante. Gli occhi sono a posto!

Le Labbra

Carly Rae Jepsen

Il trucco occhi è forte e magnetico, quindi le labbra sono truccate con un semplicissimo lipgloss trasparente e lucido. Esfolia le labbra prima di applicare il lucidalabbra: saranno più morbide e belle da vedere.

Quando Replicare il Makeup di Carly Rae Jepsen?

Carly Rae Jepsen

Per la Serata di Festa

Questo trucco intenso merita di essere sfoggiato in discoteca, alla festa di compleanno della tua migliore amica o all’aperitivo chic: è deciso, senza esagerare, e valorizza molto sia gli occhi chiari sia gli occhi scuri.

Per il Concerto Rock

Vai ad un concerto rock? Questo è il trucco ideale! Se vuoi puoi anche puntare sulle labbra rosse, per un vero look da rocker girl – e ad un concerto è permesso tutto, anche occhi neri neri e bocca rossa rossa.

Per una Cena a Due

Vuoi sedurre quel ragazzo che ti piace tanto? Vuoi apparire più intrigante agli occhi del tuo partner? Realizza questo trucco per una cena a due: lo lascerai a bocca aperta.

L’idea in più

Ti piacciono i capelli della cantante? Allora leggi l’articolo dedicato ai capelli di Carly Rae Jepsen: ti piacerà!

5 comments

  1. Francesca ha detto:

    Ciao!
    Non è molto inerente a questo post…ma mi è venuto un dubbio: quando metto il fondotinta(il mio è in crema) lo miscelo con un poco di crema idratante perche mi sembra si stenda meglio e crei un incarnato meno finto e coprente…piu naturale inpratica. Mi è venuto però ildubbio che così la mia pelle assorba oltre che la crema anche il fondotinta…che dici? È meglio evitare?
    Grazie, Francesca

  2. Laura ha detto:

    Ciao Francesca,
    in risposta al tuo post.. non credo che la pelle possa assorbire così tanto fondotinta.
    Però comunque se preferisci ci sono delle creme idratanti colorate che possono sostituire il fondotinta senza problemi e così sei sicura che di certo la tua pelle non ne potrà mai risentire!!!

  3. Laura ha detto:

    Ciao Francesca,
    in risposta al tuo post.. non credo che la pelle possa assorbire così tanto fondotinta.
    Però comunque se preferisci ci sono delle creme idratanti colorate che possono sostituire il fondotinta senza problemi e così sei sicura che di certo la tua pelle non ne potrà mai risentire!!!

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Francesca

    Ciao! Mescolare crema e fondotinta è un ottimo metodo per rendere il fondotinta meno coprente e più naturale, proprio come dici tu; il fondotinta non dovrebbe essere assorbito dalla pelle ma dovrebbe creare una sorta di velo protettivo, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

    Ottimo il consiglio di @Laura, altrimenti puoi anche provare a stendere la crema prima, farla assorbire, poi mescolarne un poco con il fondotinta e procedere all’applicazione: se la pelle sarà già ben idratata questo sarà un punto in più! Oppure usa una base per il fondotinta (primer). In ogni caso io non credo che dovresti evitare, tranquilla!

  5. Francesca ha detto:

    Grazie mille:) 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.