Scrub Tonificante allo Zenzero e Tè Verde

Scrub tonificante

Una volta alla settimana esfolio la pelle del corpo con uno scrub fai da te e mi piace usare ingredienti funzionali ed efficaci per ottenere un’epidermide liscia e tonica.

Ecco perché appena ho scoperto questo scrub allo zenzero e al tè verde ho dovuto provarlo subito: a base di riso integrale, tè verde, zenzero e olio di mandorle dolci, questo scrub è ottimo per tonificare la pelle e renderla vellutata.

Vuoi provarlo anche tu? Qui trovi gli ingredienti e le istruzioni per prepararlo.

Ingredienti per lo Scrub Tonificante per il Corpo:

  • 100 grammi di riso integrale
  • 1 cucchiaio di foglie di tè verde
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
  • 30 grammi di zenzero fresco

Procedimento per lo Scrub Tonificante per il Corpo:

_ Metti il riso integrale in un mortaio e riducilo in polvere con il pestello, poi aggiungi le foglie di tè verde e continua a pestare il tutto.

_ Grattugia lo zenzero fresco e aggiungilo al composto, poi aggiungi l’olio di mandorle dolci mentre mescoli gli ingredienti. Lo scrub è pronto!

Ps. Puoi anche usare il mixer per polverizzare il riso integrale, se vuoi.

Uso dello Scrub Tonificante per il Corpo:

Fai questo scrub sotto la doccia. Inumidisci la pelle con acqua tiepida, in modo da aprire i pori dell’epidermide, poi massaggia dolcemente lo scrub su tutto il corpo. Risciacqua con acqua tiepida e termina il trattamento tonificante con un getto di acqua fredda sulle cosce. Dopo aver tamponato il corpo con una salvietta, stendi una crema idratante e tonificante: avrai una pelle da favola!

L’idea in più

Prova anche lo scrub con zucchero, limone e olio extravergine di oliva: una manna per la pelle. E che dire dello scrub al cocco e vaniglia? Ti lascia liscia e pure profumata!

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.