Tempo di primavera, tempo di pioggia, tempo di dubbi legati all’abbigliamento: cosa mi metto quando piove? Durante questo ultimo weekend di pioggia ho ideato diversi abbinamenti che funzionano bene con il tempo birichino, e oggi ho pensato di aiutare anche te a trovare l’ispirazione.
Ti propongo cinque look ideati per i giorni piovosi in cui non si sa mai cosa mettersi; gli stivali di gomma sono gli assoluti protagonisti di questi outfit chic e comodi, perfetti per essere stilose anche durante i temporali primaverili.
5 Look da Pioggia per la Primavera
Look da Pioggia a Pois
Maglia Lucca Couture – Leggings Topshop – Bangle Robert Rose – Stivali Splash Miss Chic
I pois sono freschi e divertenti, perfetti da indossare in primavera. Questo look è ideale per la donna che non si prende troppo sul serio e ha voglia di essere femminile con un sorriso: una maglia turchese con pois bianchi, un paio di leggings neri e degli stivali di gomma a pois. Il tutto è completato da un bracciale spiritoso bianco e nero.
Look da Pioggia Rosa Romantico
Trench Burberry Brit – Maglia I.Madeline – Gonna Topshop – Stivali UGG
Le giornate uggiose tirano fuori il mio lato più romantico. Perché non celebrarlo con un outfit pink e romantico? Un delizioso trench rosa acceso si accompagna agli stivali di gomma dello stesso colore, con una maglietta rosa e una gonna bianca. Per vivere “la vie en rose” anche quando il cielo è grigio.
Look da Pioggia Verde Lime
Giacchetta Trina Turk – Maglietta Topshop – Jeans BLANKNYC – Stivali Hunter
Un tocco di colore acceso rende allegra anche la giornata più piovosa: ecco perché per questo look ho scelto il verde lime come colore principale. Dei jeans abbinati a una giacchetta impermeabile verde lime, un paio di stivali di gomma fluo e una maglietta con stampe pop art ti mettono subito di buon umore.
Look da Pioggia Classico
Giacca Raxevsky – Vestito Topshop – Set di Bracciali Raxevsky – Stivali Hunter
Dedicato a chi non lascia che la pioggia interferisca con il proprio stile, questo look classico è ottimo per un aperitivo primaverile. Scegli una giacchina e degli stivali beige abbinati ad un abito dal colore acceso per replicare la mise, aggiungendo dei bracciali per completare l’opera.
Look da Pioggia Turchese
Stivali Chooka – Pantaloni BLANKNYC – Trench con Borchie Sam Edelman – Top Borchiato I.Madeline
Il turchese è un colore primaverilmente delizioso; è una di quelle tinte che ti fanno sorridere anche quando il cielo piange. Qui gli stivali di gomma turchesi si abbinano ad un trench della stessa tonalità, mentre pantaloni e top sono bianchi e aggiungono grinta al look grazie agli strappi e alle borchie. Per essere dolce e determinata allo stesso tempo.
Ma le tue foto son stupendeeeee! Non trovo mai un programma decente per le mie! Cmq ottimi consigli! Odio andare in università e fare km sotto la pioggia tra una lezione e l’altra!
@Giudy
Io uso i classici programmi di modifica immagini tipo Gimp… 🙂 Grazie per il commento e il passaggio!