Maschera Viso al Tè Verde Purificante e Decongestionante

maschera verde

Il tè verde non è più solo da bere, ma anche da utilizzare nelle maschere per il viso fai da te. Questo straordinario ingrediente è in grado di rendere luminosa ed elastica la pelle, eliminando gli arrossamenti e i gonfiori del viso.

La maschera al tè verde aiuta inoltre a ridurre i pori dilatati e a combattere le infiammazioni dell’epidermide, soprattutto se applicata fredda sul viso. Qui scopri come realizzarla tu stessa.

Ingredienti per la maschera al tè verde:

  • 3 cucchiai di tè verde
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di caolino (argilla bianca, reperibile in erboristeria)

Procedimento per la maschera al tè verde:

In una ciotola mescola il tè verde, il gel di aloe vera e il miele. Aggiungi lentamente il caolino, mentre continui a mescolare con un cucchiaio di legno. Metti la maschera in frigo per una decina di minuti prima dell’uso.

Uso della maschera al tè verde:

Applica la maschera sul viso pulito, appena lavato con acqua calda. Lascia agire per 10 minuti circa, poi sciacqua con acqua tiepida. Puoi applicarla una o due volte alla settimana se hai la pelle grassa o normale, se invece hai la pelle sensibile limitati a una volta ogni due settimane.

Hai la pelle secca ma la zona T è sempre grassa? Usa la maschera solo su fronte, naso e mento: dovrebbe essere di aiuto per brufoli, pori dilatati e punti neri.

L’idea in più

Dai un’occhiata alle altre maschere per il viso e scegli il trattamento giusto per te!

[Fonte]

4 comments

  1. Deborah ha detto:

    ciao 🙂 seguo moltissimo i tuoi consigli..soprattutto ho iniziato per i capelli e adesso finalmente stanno crescendo di nuovo sani 🙂 adesso volevo chiederti qualche consiglio per quanto riguardo la nascita di brufoli sul mio viso..ho 20 anni..e ci sono ragazze della mia età con la pelle del viso liscissima, senza brufoli o macchie..ho letto delle maschere per i punti neri e sicuramente le proverò 🙂 ma x quanto riguarda i brufoli potresti aiutarmi? come posso rimediare ed evitare che ne spuntino sempre dei nuovi? 🙁 grazie mille!!! ciaoo 🙂

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Deborah

    Ciao! 🙂 Sono contenta che i tuoi capelli siano di nuovo sani… Per quanto riguarda i brufoli, invece, è importante detergere bene la pelle con prodotti delicati ed evitare di toccare il viso con le mani sporche. Anche l’alimentazione può giocare la sua parte, e per questo è bene mangiare molta frutta e verdura ed eliminare grassi cattivi, diminuendo anche gli zuccheri.

    Qui trovi altre info: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/23/pelle-grassa-rimedi-consigli-cura.html

    A presto!

  3. Deborah ha detto:

    Grazie mille..seguirò questi consigli 🙂 a presto!!

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Deborah

    Spero che ti siano d’aiuto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.