Occhi Infossati: Consigli e Tecniche di Makeup per Truccare gli Occhi Infossati

Occhi Infossati

Conoscere la forma dei tuoi occhi è essenziale per un trucco perfetto: oggi ti parlo di come valorizzare gli occhi infossati attraverso il makeup più adatto a questo tipo di occhi.

Gli occhi infossati sono larghi e posizionati profondamente all’interno del cranio: questo crea l’illusione di un osso sopraccigliare più prominente. La palpebra mobile è visibile in parte, perché posteriormente tende a scomparire sotto l’arcata sopraccigliare pronunciata.

Scopri quali sono le celebrità dagli occhi infossati e leggi subito i consigli per il makeup ideale.

Le Celebrità dagli Occhi Infossati

Il modo migliore per determinare se hai gli occhi infossati è prendere esempi reali: ho scelto alcune donne famose alle quali ti puoi ispirare per il makeup degli occhi infossati.

Julianne Moore

Julianne Moore

Julianne Moore è un classico esempio di occhi infossati: l’arcata sopraccigliare è molto prominente e copre la parte centrale della palpebra mobile.

Sandra Bullock

Sandra Bullock

Anche l’attrice Sandra Bullock ha gli occhi infossati: qui è possibile notarlo chiaramente grazie al makeup molto leggero.

Penelope Cruz

Penelope Cruz

Penelope Cruz ha gli occhi infossati e leggermente sporgenti; l’attrice li trucca sapientemente in modo da farli apparire all’insù grazie all’uso dell’eyeliner.

Kate Bosworth

Kate Bosworth

Oltre ad avere le iridi di due colori diversi, Kate Bosworth ha gli occhi infossati: quando è truccata minimizza la cosa con tanto eyeliner, rendendo gli occhi molto allungati, ma in questa foto senza makeup si può vedere meglio l’infossatura degli occhi.

Kim Kardashian

Kim kardashian

Kim Kardashian è un altro esempio di occhi infossati sapientemente truccati: lei utilizza moltissimo le ciglia finte e ultra lunghe che fanno apparire l’osso sopraccigliare meno sporgente.

Adele

Adele

La cantante Adele ha gli occhi sporgenti, come Penelope Cruz, e tendenzialmente infossati. In questa foto è possibile notare come l’osso sopraccigliare nasconda la palpebra creando un’ombra nella parte più profonda.

Megan Fox

Megan Fox

C’è chi dice che Megan Fox abbia gli occhi incappucciati, ma a guardarla bene si vede come invece siano infossati. L’arcata sopraccigliare è visibile e prominente e la palpebra mobile viene nascosta in parte, proprio come gli occhi infossati da manuale di Julianne Moore.

Keira Knightley

Keira Knightley

Ed ecco un ultimo esempio lampante: Keira Knightley senza trucco. I suoi occhi sono molto infossati e si nota dall’ombra dell’osso sopraccigliare sulla palpebra mobile.

Come Truccare gli Occhi Infossati

Gli occhi infossati sono naturalmente definiti grazie alla loro forma particolare e per valorizzarli non valgono le regole comuni di trucco che consigliano di applicare l’illuminante sotto l’arcata sopraccigliare, altrimenti gli occhi appaiono ancora più all’interno del cranio.

L’ombretto per gli occhi infossati va applicato così: quello chiaro e luminoso sulla palpebra mobile, quello di media intensità sotto l’arcata sopraccigliare e quello scuro all’angolo esterno dell’occhio, sfumandolo leggermente verso il centro.

Ombretto 

L’eyeliner va invece  applicato molto sottile agli angoli interni dell’occhio, ispessendo leggermente la linea all’altezza dei due terzi dell’occhio e rendendola spessa dove l’occhio finisce, zona nella quale si potrà dargli uno svolazzo per allungare l’occhio.

Trucco Sexy, Ispirazione Julianne Moore

Julianne Moore

Questo trucco è molto sensuale ed è adatto sia per il giorno sia per la sera. Per replicare il makeup di Julianne Moore applica un ombretto color champagne sulla palpebra mobile e un ombretto grigio scuro all’angolo esterno dell’occhio, sfumandolo delicatamente con l’ombretto chiaro. Usa un pennello sottile per sfumare l’ombretto grigio scuro anche all’attaccatura delle ciglia inferiori.

Poi applica un filo di eyeliner liquido nero all’attaccatura delle ciglia inferiori, con un tratto sottile che via via diventa sempre più spesso. Infine abbonda con il mascara nero, definendo le ciglia inferiori e superiori.

Trucco Colorato e Scintillante, Ispirazione Kim Kardashian

Kim kardashian

Ecco una versione di makeup per occhi infossati non banale e diversa dal solito. Gli occhi sono sottolineati da abbondante matita nera, sotto e sopra, e le ciglia sono volumizzate al massimo con il mascara; sulla palpebra mobile, invece, un ombretto scintillante lilla è sfumato con un ombretto color avorio. Qui Kim indossa le ciglia finte, se ti va puoi provarle anche tu.

Trucco Profondo, Ispirazione Keira Knightley

Keira Knightley

Oro luminoso e toni caldi del marrone si mescolano nel trucco di Keira: anche in questo caso la matita nera sottolinea l’occhio sopra e sotto e le ciglia sono valorizzate dal mascara.

Se vuoi provare questo makeup applica un ombretto marrone scuro all’angolo esterno degli occhi e su tutto l’osso sopraccigliare, usando poi un ombretto dorato e luminoso sulla palpebra mobile. Evidenzia l’angolo interno dell’occhio con l’ombretto dorato per dare più luce all’occhio.

Trucco Leggero, Ispirazione Sandra Bullock

Sandra Bullock

Un ombretto neutro sulla palpebra mobile, una riga sottilissima di eyeliner nero e un tocco di mascara allungante: il trucco leggero della Bullock è facilissimo da realizzare.

Trucco Strong, Ispirazione Adele

Adele

Gli occhi infossati si trasformano in occhi allungati da gatta grazie a questo trucco intenso sfoggiato da Adele. Il segreto sta nel tracciare una linea molto spessa di eyeliner che copre quasi tutta la palpebra mobile e si apre in un’ala agli angoli esterni degli occchi e poi usare tanto, tanto, tanto mascara volumizzante.

Anche in questo caso le ciglia finte sono di grande aiuto, e sulla palpebra mobile si può applicare un velo di ombretto color pesca per illuminare lo sguardo.

L’idea in più

Scopri le tonalità di trucco più adatte al colore dei tuoi occhi: sapendo come truccare i tuoi occhi infossati e quali colori usare potrai realizzare dei makeup semplicemente stupendi.

6 comments

  1. Simona ha detto:

    Consigli moooolto utili!
    Anch’io ho l’occhio di questa forma e per truccarmi uso proprio la tecnica che dici tu!

    Simona,
    Following Your Passion
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin’

  2. infossina ha detto:

    Ho scoperto oggi di avere gli occhi infossati!!! O_O beh, che dire, grazie! ottimi questi consigli!

  3. Cenerentolina ha detto:

    @Simona

    Ma grazie! Allora eri già informata bene e usavi la tecnica di trucco migliore per i tuoi occhi!

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Infossina

    Grazie a te per il commento; spero che i consigli ti saranno utili!

  5. Vanity ha detto:

    Anche io ho gli occhi infossati e leggermente sporgenti come Penelope Cruz.. Infatti non capivo mai che forma avessero 😀

  6. Cenerentolina ha detto:

    @Vanity

    Hehehe, le forme ibride sono quelle più difficili da identificare! 🙂 Penelope Cruz e Adele potrebbero essere inserite anche negli occhi sporgenti, ma ce li hanno comunque infossati. L’importante è capirlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.