Rinoplastica Globale: il Metodo Gottarelli per una Chirurgia Nasale Indolore

Donna

I problemi di respirazione affliggono un gran numero di persone, causando una serie di patologie poco piacevoli che costringono ad utilizzare spray nasali per lunghi periodi o a sottoporsi ad interventi chirurgici molto dolorosi.

Alcuni dei miei più cari amici hanno recentemente affrontato operazioni chirurgiche per risolvere i loro disturbi respiratori e tutti mi hanno raccontato della grande sofferenza causata da questo intervento, soprattutto per quanto riguarda la rimozione dei tamponi.

Quanto avrei voluto essere a conoscenza del metodo Gottarelli per poter consigliare loro una soluzione indolore! Si tratta di un metodo innovativo ideato dal chirurgo plastico Paolo Gottarelli con l’obiettivo di risolvere i problemi respiratori senza dolore. Interessante, vero?

Rinoplastica Globale e Metodo Gottarelli

Turbinoplastica

Il metodo Gottarelli prevede una rinoplastica globale che combina tre tecniche ben precise: la rinoplastica strutturale di Dean Toriumi, la rinoplastica vettoriale della punta di John Tebbetts e la turbinoplastica inferiore modificata ideata da Gottarelli stesso. Il naso viene curato nella sua interezza, rispettandone la funzione e la forma, con l’eliminazione del dolore post operatorio e dei tamponi nasali.

Come funziona il metodo Gottarelli?

Per prima cosa viene effettuata una diagnosi funzionale ed estetica tramite tomografia assiale computerizzata (TAC) dei seni paranasali, un esame strumentale non invasivo in grado di dare tutte le informazioni riguardanti le eventuali alterazioni anatomiche del naso e dei seni paranasali.

In seguito si passa ad un’analisi morfologica della piramide nasale per controllare alterazioni anatomiche rispetto alla normalità, e si affronta il discorso di eventuali cambiamenti estetici desiderati dal paziente. Le modifiche richieste vengono visualizzate virtualmente sul monitor del computer e il paziente si può rendere subito conto del risultato e capire cosa vuole ottenere.

Questo aspetto mi sembra particolarmente positivo perché tra i miei amici che si sono operati al naso so che almeno un paio avrebbero voluto migliorarne alcuni difetti estetici ma non l’hanno fatto, volendo evitare un dolore maggiore di quello già provato per la semplice operazione correttiva.

La Rinoplastica Globale in Azione

Successivamente alla diagnosi si passa alla correzione chirurgica del setto nasale, con una particolare attenzione alla funzionalità della valvola nasale e alle dimensioni dei turbinati inferiori. La correzione chirurgica senza dolore viene effettuata con la MIT – Modified Inferior Turbinoplasty o a Turbinoplastica Inferiore Modificata – ideata nel 1997 da Gottarelli con 5mila interventi eseguiti.

Chiamarla una delle più significative rivoluzioni chirurgiche degli ultimi anni è riduttivo: un’operazione indolore che permette di risolvere i problemi respiratori, con un risultato estetico molto naturale e proporzionato nel rispetto di una visione globale del viso.

Tempistiche e Sicurezza dell’Intervento

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, l’intervento dura fra i 60 e i 90 minuti e il ricovero totale non raggiunge le 24 ore. Per 7 giorni il paziente dovrà portare dei cerottini ed uno splint di plastica, ma potrà riprendere l’attività lavorativa dal terzo giorno. Chi pratica sport potrà tornare attivo dopo una settimana, e il naso sarà solido dopo un mese.

L’intervento è sicuro? Si tratta di un’operazione molto delicata ed è essenziale che i protocolli di sicurezza siano sofisticati e all’altezza. Ecco perché il professor Gottarelli documenta e filma ogni intervento da più di due anni per una tutela totale del paziente.

Articolo Sponsorizzato

2 comments

  1. isi ha detto:

    ho fatto l’operazione due mesi fa e mi è sembrato di morire…. avrei voluto leggere prima di questo metodo, sob sob sob

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Isi

    Mi spiace per il dolore! Questo metodo è davvero di aiuto per evitare di soffrire così tanto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.