Punti Neri, Bye Bye: 3 Maschere Fai Da Te per Eliminare i Punti Neri

Punti neri

I punti neri sono davvero fastidiosi: questi inestetismi della pelle sono persistenti e non è facile eliminarli del tutto perché si riformano in breve tempo. Con una buona pulizia della pelle e l’aiuto di qualche trattamento casalingo si possono però fare grandi cose.

Qui ti propongo 3 maschere fai da te per combattere i punti neri: le crei con ingredienti semplici che trovi in casa e sono ultra efficaci – non solo eliminano i punti neri, ma contribuiscono anche a rendere la pelle più luminosa e pulita.

3 Maschere Efficaci per Eliminare i Punti Neri

Maschera al Bianco d’Uovo

punti neri,consigli di bellezza,cura pelle,cura viso,pelle grassa,pelle mista,rimedi naturali,trattamenti di bellezza,maschere viso,maschere fai da te

Ingredienti per la maschera al bianco d’uovo:

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Procedimento per la maschera al bianco d’uovo:

Apri l’uovo e separa il tuorlo dall’albume. Metti l’albume in una ciotola, aggiungi il succo di limone e monta a neve il tutto, usando un frustino da cucina o un mixer. Continua a montare fino a quando l’albume non sarà diventato compatto, come nell’immagine.

Uso della maschera al bianco d’uovo:

Applica la maschera sul viso appena deterso e lascia agire per 20 minuti circa o fino a quando lo strato di uovo si è seccato. Elimina la maschera staccandola dolcemente dal viso con le mani: afferra la pellicola con pollice e indice e staccala a partire dal mento verso l’alto. Se si rompe non ti preoccupare: staccala pezzetto per pezzetto dalla pelle. Poi sciacqua con cura, eliminando tutti i residui di uovo, e tampona con una salvietta. Infine tampona un tonico astringente senza alcool.

Risultato: i punti neri dovrebbero venire via insieme alla maschera grazie all’azione dell’albume dell’uovo. Il succo di limone contiene acido alfa idrossiaco, che penetra nei pori ed elimina le impurità, oltre ad avere un effetto astringente.

Maschera al Bicarbonato

punti neri,consigli di bellezza,cura pelle,cura viso,pelle grassa,pelle mista,rimedi naturali,trattamenti di bellezza,maschere viso,maschere fai da te

Ingredienti per la maschera al bicarbonato:

  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • acqua distillata

Procedimento per la maschera al bicarbonato:

Mescola il bicarbonato e l’acqua distillata fino a formare un composto cremoso. Se è troppo liquido, aggiungi altro bicarbonato; se è troppo secco, aggiungi altra acqua.

Uso della maschera al bicarbonato:

Applica il mix sul viso e lascia agire per 15 minuti circa, poi sciacqua con acqua tiepida effettuando un leggero scrub sulla pelle, termina con uno spruzzo di acqua fredda e tampona il viso con una salvietta. Applica un tonico astringente privo di alcool.

Risultato: il bicarbonato elimina le impurità e il leggero gommage finale toglie i punti neri.

Maschera al Miele e Limone

punti neri,consigli di bellezza,cura pelle,cura viso,pelle grassa,pelle mista,rimedi naturali,trattamenti di bellezza,maschere viso,maschere fai da te

Ingredienti per la maschera al miele e limone:

  • succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaio di miele

Procedimento per la maschera al miele e limone:

Mescola il miele e il succo di limone in una ciotola.

Uso della maschera al miele e limone:

Mettiti sopra al lavandino durante l’applicazione perché questa maschera sgocciola un po’! Applica sul viso con un massaggio dolce, elimina l’eccesso di miele e lascia agire per circa 20 minuti. Sciacqua con acqua tiepida, termina con un getto di acqua fredda e asciuga con una salvietta. Poi applica un tonico astringente, senza alcool.

Risultato: pelle purificata e luminosa, pori puliti, punti neri eliminati, pelle vellutata e priva di imperfezioni.

L’idea in più

Prova anche la maschera all’argilla verde per i punti neri: è ottima. Qui trovi altri consigli per eliminare i punti neri e qui un trattamento fai da te anti imperfezioni. Ora hai tutti gli strumenti per liberarti dei punti neri!

18 comments

  1. selly ha detto:

    provo oggi qualcosa, io la lotta con i punti neri la faccio da anni!

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Selly

    Prova e fammi sapere! Capisco bene la situazione e spero che questi rimedi ti possano aiutare a eliminarli!

  3. selly ha detto:

    Ciao sono quella di ieri!!! Ho provato quella al miele e limone, mi è piaciuta da morire! non sono venuti via tutti i punti neri ma una gran parte sì, quindi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  4. feather ha detto:

    Le tue immagini sono come al solito bellissime ! Oggi voglio provare quella all’uovo perché mi sembra interessante

  5. Cenerentolina ha detto:

    @Selly

    Mi fa proprio piacere! 😀 Grazie a te!

  6. Cenerentolina ha detto:

    @Feather

    Ciao! 🙂 Grazie mille. In bocca al lupo per la maschera, tienimi aggiornata!

  7. lucia ha detto:

    Proverò queste maschere sperando di ottenere buoni risultati 🙂 In tutti e 3 i casi, si possono, prima della maschera, far aprire i pori con il vapore?

  8. Cenerentolina ha detto:

    @Lucia

    In bocca al lupo! Certo che si può, ottima idea! 😉

  9. dercy ha detto:

    Ho provato la maschera all’uovo e funziona davvero, quando l’ho staccata dalla faccia i punti neri sono venuti via come con i cerottini nivea!!!!

  10. Cenerentolina ha detto:

    @Dercy

    Che dire, sono proprio contenta! Da rifare, no? 🙂

  11. nina ha detto:

    sono proprio curiosa di provare quella con l’uovo,spero di essere fortunata..

  12. Cenerentolina ha detto:

    @Nina

    Prova e fammi sapere! 😀

  13. annina ha detto:

    ciao 🙂 mi chiedevo, la maschera col bicarbonato di può fare anche con acqua normale? non vedo l’ora di provarle 😀

  14. Cenerentolina ha detto:

    @AnninaCiao! Nessun problema, va bene anche l’acqua normale. 🙂

  15. Deborah ha detto:

    Ciao cenerentolina 🙂 potresti darmi qualche consiglio x evitare la comparsa dei brufoli sul viso..nel periodo prima del ciclo so che sono normali..ma ultimamente ne ho molti di più..e non so come trattarli..che maschere potrei utilizzare o quali prodotti specifici..potresti aiutarmi x favore?? grazie 🙂

  16. Cenerentolina ha detto:

    @DeborahCiao Deborah! Ti consiglio di iniziare ad agire una settimana prima del ciclo: inizia a mangiare più verdura e bevi più acqua del solito, in più usa prodotti leggeri per il viso (magari qualcosa adatto a pelli miste e grasse) e fai una o due maschere astringenti. Cerca di toccarti il volto il meno possibile, le mani spesso portano impurità e favoriscono la comparsa di brufoli e punti neri. In bocca al lupo! 🙂

  17. Deborah ha detto:

    Ciao 🙂 grazie dei consigli potresti scrivermi anche qualche maschera da fare?? 🙂

  18. Cenerentolina ha detto:

    @Deborah Le maschere dell’articolo sono già molto utili, altrimenti prova anche questa: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2011/05/19/argilla-verde-punti-neri-viso-consigli-eliminare.html🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.